La sfida a Tortona è costata cara al Varese in termini di squalifiche. Durante il match è stato espulso Thomas Pedrabissi che ha ricevuto il rosso per doppia ammonizione e di conseguenza dovrà saltare la prossima sfida, quella di domenica in casa con l’OltrepoVoghera. In panchina non ci saranno né il tecnico Paolo Tresoldi, né il direttore Alessandro Merlin, entrambi allontanati nel corso del match di domenica. Il mister (in foto), che ha protestato nei confronti dell’arbitro, ha ricevuto una giornata di stop mentre il ds, che oltre a protestare ha anche proferito un’espressione blasfema, è stato inibito a svolgere ogni attività sino al 21 febbraio.

In casa Varesina sono arrivate invece due giornate di stop per il difensore Milianti, espulso durante il match col Pavia “per avere rivolto all’Arbitro espressione ingiuriosa”. Salterà sia la trasferta di Castellazzo che lo scontro diretto in casa col Seregno.

Multa di 500 euro alla Bustese Milano City per le espressioni gravemente offensive nei confronti della terna arbitrale da parte dei tifosi. Una giornata a Cocuzza, espulso “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”.
e.c.