Croci: 5,5 Parte in quintetto, ma non riesce a trovare il ritmo partita.
Rossi: 5 Per 23’30” disputa una gara ampiamente sopra la sufficienza, poi commette l’errore fatale di cercare l’anticipo sulla rimessa di Omegna lasciando così Villa libero di tirare da 3 punti per la vittoria ospite. Con anche un fallo da spendere è un errore esiziale.
Santambrogio: 6,5 Ci mette garra in difesa dandoci l’anima.
Bloise: 6,5 Chiude con 2/11 dal campo, ma ha il grande merito di infilare la bomba del 57 pari a -35″ quando fin lì era 1/9 complessivo. Questa Robur non può prescindere dai suoi punti.
Mercante: 6 Meno brillante di altre uscite, illumina con un canestro da 20 metri allo scadere del terzo quarto.
Moretti: 5,5 Il plus/minus lo bastona con un sonoro -22, ma non demerita più di tanto.
Rosignoli: 7 Parte con una clamorosa tripla tabella dichiarata, poi si infortuna finendo agganciato al pivot avversario con la spalla che gli esce e entra dalla sede. Rientra e lotta stoicamente fino alla fine. Epico.
Bianconi: 6,5 Ottimo primo quarto per iniziative e pericolosità diffusa, si perde un pò nelle pieghe del match per poi esaltare il Campus con la bomba del 52-51 del 38′ che permette ai suoi di giocarsi i due punti nel finale di gara.
Assui: 6 Minuti di sacrificio e presenza difensiva per Sofo che sopperisce alla grande alla momentanea assenza di Rosignoli, finito negli spogliatoi per curare la spalla.

Matteo Gallo

– LA PARTITA