Dopo una settimana turbolenta fatta di tante parole a seguito dello scontro della scorsa domenica tra Fagnano e Cairate, è tempo di tornare a parlare di calcio giocato, e quale miglior modo per farlo se non con una giornata ricchissima di sfide al cardiopalma?

L’ANTICIPO
Giocano d’anticipo Union Tre Valli e Vanzaghellese che scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 15.30 ovviamente con un solo obiettivo: vincere.

LA CAPOLISTA
E’ sicuramente insidiosa la trasferta ad Ispra per il Fagnano di mister Raza, che dopo il mezzo passo falso con il Cairate, vuole tornare a viaggiare a pieno regime, attenzione però all’Ispra di mister Colombo, reduce dalla sconfitta in casa della Vanzaghellese, ma che già all’andata qualche grattacapo lo creò a Manuzzato & CO.

LE INSEGUITRICI
Impegni decisamente tosti per Gorla Maggiore e Tradate.
Partendo proprio dai gorlesi, i grigiorossi proveranno a sconfiggere la bestia nera Cas, in quella che negli ultimi anni è sempre stata una sfida davvero da cardiopalma dove i bustocchi sono spesso riusciti a primeggiare. Periodo nero, invece, per i ragazzi di mister Cau, sarà questa l’occasione giusta per ripartire?
Aria di derby tra Cairate e Tradate. Diversi gli obiettivi delle due compagini, ma punti pesanti da mettere in tasca ad ogni costa sia per la terza della classe, sia per Ghiringhelli e compagni che devono provare a staccarsi il più possibile del Luino Maccagno.

TRA DERBY E BIG MATCH
Come potrebbe essere classificata diversamente la gara tra Arsaghese e Valceresio? Anche in questo caso lo show non è mai mancato nelle ultime stagioni, a maggior ragione quest’anno con le formazioni in piena corsa playoff, siamo certi che saranno novanta minuti di fuoco.
Derby – derbyssimo tra Folgore Legnano e San Marco visto che entrambe le squadre sentono particolarmente la sfida, siamo certi non si tireranno indietro neanche in quest’occasione e proveranno a strappare punti preziosi.
Chiude il quadro di questo turno un’altra interessante partita, quella che verrà disputata tra Luino Maccagno ed Antoniana, formazioni in un buon momento di forma.

PROGRAMMA E CLASSIFICA 

Mariella Lamonica