E’ ufficialmente iniziata la trasferta per le Finali di Coppa Italia della Unet E-Work Busto Arsizio, partita questa mattina alle 9 e in questo momento già a Bologna. Prima di recarsi in albergo, in attesa del primo allenamento al PalaDozza in programma nel pomeriggio, Stufi e compagne hanno fatto visita al FICO, FABBRICA ITALIANA CONTADINA – Il parco alimentare più grande al mondo all’interno di CAAB Mercato Ortofrutticolo.

Enorme l’accoglienza per tutte le farfalle e per il Presidente Giuseppe Pirola che, con Unet Energia Italiana, ha realizzato proprio qui il più grande impianto a panelli fotovoltaici in Europa su tetto, forte di 10.500 kWp, di 11.350.000 kWh e di 43.750 pannelli solari complessivi per una superficie di ben 100.000 metri quadri, pari a 14 campi da calcio.

FICO è un’eccellenza italiana, a chilometro zero sia dal punto di vista alimentare, sia energetico dunque, in quanto tutta l’energia necessaria per sostenere il parco è prodotta esclusivamente dalla mega istallazione di Unet.

 

COPPA ITALIA A1
Sabato 17 febbraio, ore 15.30 (diretta Rai Sport + HD)
Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
A seguire (differita Rai Sport + HD ore 22.30)
Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 18 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Finale

COPPA ITALIA A2
Domenica 18 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV e Repubblica.it/sport)
Finale: Battistelli San Giovanni in Marignano – LPM Bam Mondovì

L.P.