Francesco Bonsanto e Marco Lecci (nella foto, ndr) sono stati chiamati dal Commissario Tecnico della Nazionale Sirovich a difendere i colori azzurri nella gara valevole per la Coppa del Mondo della categoria Cadetti che si disputerà a Sosniowiec (Polonia) sabato 19 e domenica 20 novembre.

La chiamata dei nostri ragazzi che occupano i primi posti del ranking, ossia sono gli atleti che in questo momento comandano la speciale graduatoria a punti che sulla base dei risultati ottenuti in gara determina la classifica dei migliori sciabolatori italiani di ogni categoria, viene dopo la prova del Campionato Italiano Giovani di La Spezia. Francesco e Marco nella città dell'arsenale sono stati protagonisti di un'ottima prima fase a gironi, perdendo poi negli scontri diretti la possibilità di piazzarsi nelle primissime posizioni.

La convocazione cade quindi in un momento in cui il morale ha bisogno di un po' di benzina, per riprendere quel cammino spedito che aveva caratterizzato l'inizio di stagione. La Spezia non ha detto bene neppure a Micol Lecci che ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alla sfortuna: un fastidioso infortunio l'ha bloccata nel bel mezzo degli assalti, lasciando a Noemi Kiefer l'onere di rappresentare i nostri colori in versione rosa.

Mentre la squadra agonistica sta pensando ai prossimi impegni, nelle sale Ghezzi di via Donatello continuano i corsi iniziati lo scorso mese di settembre. Alla chiassosa presenza dei più piccoli, che si cimentano per la prima volta con sciabole e maschere di plastica, fa da contraltare il corso riservato agli amatori. Due sere la settimana, sotto la guida di Felix Becker, distinti signori e gentili signore si cimentano con parate, attacchi, affondi e quant'altro. Sperimentando così una disciplina sportiva tanto nobile nello spirito quanto impegnativa per il corpo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui