ALLIEVI REGIONALI B 2001

Valceresio-Union Villa Cassano 1-0
Valceresio: Lania, Colzani, Byketa, Beltrame (st Ciss), Paviani, Sassaro, De Maria, Pirrello, Filosa (st Fontana), Nasi (st Peraj), Premoli. A disposizione: Vavassori, Realini, Rizzo, Ceretti. All. Visconti.
Marcatore: Filosa

Dopo due pareggi di fila, gli Allievi Regionali B di Visconti tornano al successo contro l’Union Villa Cassano conservando la vetta della classifica con la Cedratese che ha una partita in più. L’equilibrio dei primi minuti viene spezzato da Premoli che scappa via sulla destra e mette un bel pallone in mezzo: Filosa è il più lesto di tutti e di testa appoggia in rete. Furibonda la reazione degli ospiti che si riversano nella metà campo di casa. Lania è decisivo in un paio di situazioni nello sventare l’1-1. Nel secondo tempo è la Valceresio ad essere padrona del campo. Le occasioni fioccano ma un palo (colpito da Premoli) e alcune occasioni non concretizzate dagli attaccanti tengono il Villa Cassano, peraltro mai pericoloso, in partita fino alla fine. Mercoledi sera l’anticipo contro la Rhodense: partita chiave nella volata finale.
Visconti: “Una vittoria importante che dà morale e consapevolezza della forza del gruppo. Sono contento perché nelle ultime tre partite avrò il gruppo al completo. La testa é già a mercoledì per il recupero con la Rhodense”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2003

Gavirate-Valceresio 0-6
Valceresio: Bevilacqua, Antignani, Di Gennaro, Orlando, Di Benedetto (st Raimondi), Gjelai (st Orrù), Canciani D., Piella, Marchisella (st Gobessi), Mazzoleni (st Cinquepalmi), Zanotti (st Nardelli). A disposizione: Canciani M. All. Sestagalli.
Marcatori: Marchisella (2), Canciani D., Mazzoleni, Cinquepalmi, Gobessi.

Sesta vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi 2003 che restano al comando del girone a punteggio con la Lavena Tresiana. Partita messa in discesa dai due gol di Mazzoleni e Marchisella nel primo quarto d’ora di gioco. Poi lo stesso Marchisella e Davide Canciani chiudono la pratica nel primo tempo. Nella ripresa le reti di Cinquepalmi e Gobessi a sancire il definitivo 0-6. Domani il recupero con l’Union Tre Valli alle 18 al Peppino Prisco di Arcisate.
Sestagalli: “Buono l’approccio al primo tempo, dobbiamo migliorare nella continuità”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2004

Taino – Valceresio 0-5
Valceresio: Nucifora (Abbiati), Premoli, Di Guida (Lo Presti), Fazio, (Rigoni), Di Napoli (Anzaldi), Pallaro, Pradelli, Brunello (Toniato), Alves, Rocca, Giordano (Cosi). A disposizione: Campo. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Rocca, Giordano (2), Pradelli, Fazio

Dopo l’ampia vittoria per 9-0 nel recupero di giovedi sera contro la Lavena Tresiana, i Giovanissimi 2004 di Marchesi passano agilmente anche sul campo di Taino. Il gol di Rocca dopo appena 10′ mette subito in ginocchio gli avversari che fin dall’inizio subiscono l’arrembante gioco della Valceresio che sfrutta benissimo la grande ampiezza del campo. In pochi minuti è Giordano a firmare una doppietta con due bellissimi gol. Secondo tempo di gestione ed esperimenti per la Valceresio che, continuando a macinare gioco fino alla fine, trova la via del gol anche con Pradelli e Fazio a chiusura di una partita il cui risultato non è mai stato in discussione. Prossimo turno: Valceresio-Caravate, sabato 7 aprile alle 15.00 a Bisuschio.
Marchesi: “Tre giorni positivi più per quanto riguarda le prestazioni che i risultati. Abbiamo tenuto sempre alti il ritmo e la concentrazione. Ora dobbiamo riuscire a mantenere questi livelli anche con avversari che ci metteranno in difficoltà“.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ESORDIENTI 2005 (in foto in alto)

Valceresio – Mozzatese 12-0
Valceresio: Sculco, Caprioli, Trovò, Masini L., Cardelli, Incendi, Baldaro, Fabbrini, Bruno, Gatti, Masini P.; All Orrù
Marcatori: Fabbrini (4), Gatti (2), Incendi (2), Bruno, Baldaro, Autorete

Partita a senso unico in cui la Valceresio travolge la Mozzatese; da segnalare uno scatenato Fabbrini autore di ben 4 reti. Terza vittoria in altrettante partite e testa solitaria della classifica per la squadra di Orrù.
Bosto – Valceresio 1-6
Valceresio: Bevacqua, Albini, Bernasconi, Nicotra, Zocchi, Longo, Cardelli, Crucillà, Masini P, Masini L, Sculco; All. Orrù
Marcatori: Sculco (4), Masini P., Longo

Importante vittoria per gli Esordienti di De Maria che consolidano il primo posto in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato la Valceresio alza i ritmi e Sculco, schierato per emergenza in attacco, segna due gol prima con un pallonetto di sinistro e poi con un bolide di destro. Nel terzo tempo ancora Sculco si ripete con altri due destri angolati. Pietro Masini e Longo arrotondano il bottino. Nel finale rete dei padroni di casa.
Orrù: “A parte il risultato sono contento del gioco e delle prove di alcuni singoli in evidente crescita. Ora per tutta la categoria Esordienti godiamoci i 4 giorni del torneo di Lignano Sabbiadoro.”

 Valceresio A. Audax