L'unica vera Società di Varese è sempre più una bella e forte realtà nel panorama del triathlon varesino e nazionale.
La prima parte della stagione, oramai archiviata, è stata sinonimo di successi, fatica e la consapevolezza che oramai il Varese Triathlon non è più soltanto una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici unito dalla forte passione per il triathlon.
Tante le nuove adesioni ad inizio anno per la Società guidata dall'instancabile presidente Roberto Lamperti, pluri finisher di gare Ironman, adesioni che hanno portato nuova energia all'interno del gruppo, arrivato quasi a quota 100 iscritti.
La stagione quest'anno è iniziata ufficialmente il primo maggio con un triathlon sprint ad Andora (SV), dove c'è stata una grande partecipazione da parte di molti triatleti della società, alcuni dei quali alla loro prima esperienza ad una gara di triathlon.
Proprio questo pare essere quest'anno uno dei punti forti della società: il gruppo. Ad ogni evento sportivo, per gareggiare o solamente per tifare i propri compagni, i body del Varese Triathlon sono sempre presenti e non fanno a meno di farsi notare.
Ottimi risultati in questa prima parte della stagione: su tutti il successo delle staffette all'XTerra di Albavilla e all'Aronamen svoltosi ad Arona, passando per i podi di categoria conquistati sia in campo maschile che femminile in molti Triathlon Sprint o Olimpico, finendo infine con il doppio Ironman in sole due settimane da parte dell'atleta di punta della squadra.
Grande soddisfazione per il presidente e tutto il suo staff, a conferma che il duro lavoro fatto ad inizio stagione e per tutto l'inverno ha portato ottimi risultati.
Ora i triatleti, nonostante il caldo e le ferie, si stanno allenando con la solita costanza e impegno per tutte le nuove sfide programmate in questa seconda parte di stagione, sfide che potete seguire nel loro sito internet.
I campi di allenamento in questo periodo sono la Prima Spiaggia a Cadrezzate, sul Lago di Monate, per il nuoto, mentre per gli allenamenti in bici e di corsa Varese e la sua provincia mettono a disposizione un'ampissima scelta di itinerari da godere in gruppo o in solitaria.
Con un minimo di allenamento, il triathlon è a portata di tutti, non è uno sport inavvicinabile come molti pensano.