Si è conclusa sabato scorso la stagione regolare del campionato Nazionale Juniores che ha dato i verdetti per quanto riguarda Caronnese e Varesina. Pareggiando i rispettivi incontri, entrambe si sono qualificate terze a parimerito a quota 59 punti, ma considerando gli scontri diretti è stata la Caronnese ad avere la meglio e in virtù del miglior piazzamento avrà il vantaggio di disputare in casa la sfida secca valida per il primo turno playoff. Appuntamento a sabato 28 aprile alle ore 16.

Le due avversarie hanno chiuso la prima fase con un pareggio; la Varesina non è andata oltre lo 0-0 nel derby del “Franco Ossola” contro il Varese; la Caronnese invece ha ottenuto un punto contro la capolista Seregno (1-1 di Perotti) già qualificata alla fase finale che mette in palio lo scudetto di categoria.

La vincente di Caronnese-Varesina andrà poi a giocarsi il secondo e ultimo turno playoff, quello del 5 maggio, in casa della Pro Patria che ha chiuso al secondo posto con 8 punti di vantaggio sulla Folgore Caratese (quinta), quanti bastano per evitare il primo turno. Sabato i babytigrotti hanno piazzato 5 reti nel derby in trasferta contro la Bustese. Doppietta di Persiani e gol di Colombo, De Rosa e Chiaramonte.

Adesso sotto coi playoff, il campionato prosegue.

RISULTATI E CLASSIFICA

e.c.