In casa Pallacanestro Femminile Varese sta per arrivare, finalmente, la giornata di chiusura e domani sera Bonfanti e compagne, in occasione dell’ultima gara casalinga contro Villasanta, sono attese ai saluti definitivi per la stagione 2017-2018 (tutte le gare di giornata con inizio fissato alle ore 20.45).

Saluti ai quali, dopo la grande festa celebrata giusto un mese fa, si aggiungerà nuovamente la cerimonia del taglio della retina poiché, mistero irrisolto, il “cotone” originale è sparito.
“Qualche ignoto collezionista di memorabilia – scherza Lilli Ferri, coach di Varese -, ha evidentemente chiuso nella sua personalissima cassaforte la retina strappata dal cerchio dopo il match vinto contro Mantova. Quindi, al termine della gara contro Villasanta ripeteremo quel gesto simbolico e, come da tradizione, ne distribuiremo un pezzo a tutti coloro che hanno partecipato da protagonisti a questa splendida cavalcata vincente”.

Prima, però, ci sarà la partita contro Villasanta…
“Una gara che, come tutte quelle giocate in questo ultimo periodo, non dovrà essere, e non sarà, una formalità. Anzi, tutt’altro. Ormai l’obiettivo di chiudere la stagione con un record significativo di 29 vinte e 1 persa, è vicinissimo. Quindi, con questo traguardo in testa giocheremo una partita vera sempre al massimo delle motivazioni. Poi, alle 23 circa di domani sera, mentre calerà il sipario sull’attività delle “grandi”, si alzerà quello della squadra Under 18 che, nei giorni scorsi, dopo aver battuto Alghero (62-54) ha ottenuto il “pass” per andare all’interzona. A Borgo Pace (PU) – conclude l’allenatrice varesina -, contro Moncalieri, Muggia e Schio ci giocheremo l’accesso alle prossime finali nazionali di categoria”.

 

RISULTATI VENTINOVESIMA GIORNATA
Bresso-Varese 50-67
Lodi-Brixia Brescia 70-60
Vittuone-Mantova 41-51
NP Mariano-Giussano 44-82
Milano Stars-Fortitudo Brescia 56-52
Gim Mariano-BF Milano 53-55
Usmate-Trescore 37-43
Villasanta-Biassono 60-61

CLASSIFICA
Varese 56; BFM 48; Lodi 42; Giussano 40; Mantova, Milano Stars 38; Villasanta 28; Vittuone, Gim Mariano 26; Trescore, Biassono 24; Bresso 22; Usmate 20; Brixia 16; NP Mariano, Fortitudo 8.

TRENTESIMA GIORNATA
Varese-Villasanta
Brescia-Lodi
Giussano-Vittuone
Mantova-NP Mariano
BF Milano-Usmate
Trescore-Milano Stars
Biassono-GIM Mariano
Brixia Brescia-Bresso

Massimo Turconi