L’anno scorso, alla sua 50^ edizione, il Torneo della Rasa ha chiuso i battenti. La società Valceresio A. Audax, però, ha voluto riproporre un torneo che richiamasse il tradizionale appuntamento estivo di tutti appassionati di calcio della zona e sta organizzando “La Rasa in Valceresio – 25° Trofeo Soriano Pavimenti”.
Si tratta di una manifestazione che si terrà interamente presso il campo di Brenno Useria e che scatterà martedì 19 giugno alle ore 21. La finalissima è prevista indicativamente tra il 5 e il 6 luglio (a breve sarà decisa la data ufficiale).

la rasa in valceresio locandinaA parteciparvi saranno 24 squadre (10 hanno già confermato l’iscrizione), suddivise in 6 gironi da 4 formazioni ciascuno che saranno sorteggiati lunedì 18 giugno al Salone Peppino Prisco di Arcisate. Le prime due classificate più le tre migliori terze avranno accesso al successivo turno ad eliminazione diretta al quale seguiranno le semifinali, la finale per il terzo posto e la finale per decretare la compagine vincitrice.
Come in ogni torneo che si rispetti, i premi in palio sono allettanti: 2.500 euro ai vincitori, 1.000 ai secondi classificati, 600 euro ai terzi e 400 euro ai quarti. Trofei anche al capocannoniere e al miglior portiere della fase finale.
L’iscrizione costa 200 euro a squadra più le spese assicurative. Per fermare un posto o per avere ulteriori informazioni contattare Roberto Marchesi (334.8507239), il Golden Egg (0332.240194) oppure Serramenti Valceresio (0332.402250).

A corredo di un evento tutto da vivere ci sarà anche un torneo dedicato ai Pulcini 2006 (6 squadre) che si svolgerà nell’ultima settimana di gare dei “grandi”.

Abbiamo voluto far vivere di nuovo il Torneo della Rasa e abbiamo voluto dargli l’impronta della Valceresio – spiega Roberto Marchesi, uno degli organizzatori -. Il campo di Breno è simile a quello della Rasa e monteremo una tribuna per l’occasione. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo e le adesioni non mancano“.

L.P.