Allenamento “sotto sorveglianza” per Fabrizio Castori che oggi pomeriggio ha diretto la truppa biancorossa a Gavirate sotto l’attento sguardo di ben 20 allenatori ritratti in foto insieme al tecnico biancorosso e al preparatore atletico Giorgio Panzarasa. Si tratta di tecnici che stanno facendo un corso di formazione con l’Accademia Allenatori. Tra di loro Gianfranco Bullegas, che allena in Eccellenza; Berardi Fiorenzo che invece guida una formazione dei Pulcini del Rogoredo; il giovane Mattia Cerenini, allenatore degli Allievi dell’Almé; poi c’erano anche due tecnici della società Masseroni: Federico Volonterio e Jacopo Marafante. Presente anche Alfredo Caremeli, rappresentate della Federazione.
L’allenamento biancorosso si è svolto come di consueto sul campo sintetico. Sono già rientrati Pucino e Bastianoni, impegnati con la B Italia a Novarello in cui hanno vinto un’amichevole in famiglia per 1-0. Il portiere si è allenato regolarmente mentre il terzino, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato in diffida contro il Sassuolo e che dunque salerà lo Spezia, è rimasto a riposo. Fiamozzi ha abbandonato l’allenamento in anticipo per una storta alla caviglia sinistra.
Domani la squadra svolgerà sul sintetico di Gavirate un’amichevole alle 15 non più contro gli Allievi bensì contro la Primavera di Bettinelli. Giovedì pomeriggio sempre a Gavirate dove si terrà anche la rifinitura di venerdì. Questo per preparsi al meglio al sintetico del “Picco” di La Spezia.

Elisa Cascioli