E’ iniziato ufficialmente il calciomercato. La finestra degli scambi tra società del calcio dilettanti chiuderà alle ore 20 di martedì 31 luglio. Al via, dunque, le danze.

 

BESNATESE: Randon all’Olimpia è questa la notizia della settimana. Il capitano della Besnatese saluta la società che per diversi anni lo ha visto lottare nel mezzo del campo. E così dopo l’addio di Mattia Cinotti, che come già preannunciato si accaserà al Gavirate, i biancazzurri perdono un altro pezzo da novanta. Inevitabilmente il ds Pozzi è al lavoro per trovare un suo degno sostituto. Quanto agli altri, la rosa è stata confermata in blocco e al gruppo si è aggiunto Mattia Russo, attaccante classe 1999 proveniente dalla Juniores Nazionale della Varesina.
Allenatore: Stefano Rasini, nuovo.

FAGNANOPutignano e Galbiati dall’Uboldese, sono le due new entry che abbiamo svelato la scorsa settimana, mentre negli ultimi giorni sono arrivate le ufficialità di Abati, attaccante in forza al Brebbia, e di Ivo Gjoka, centrocampista che negli ultimi anni ha calcato i palcoscenici piemontesi e che ha vestito per diversi anni la maglia del Gorla. Per quanto riguarda la categoria giovani arrivano invece Clerici, difensore centrale scuole Pro Patria, Plebani, centrocampista ex Legnano, e Trubia, giovane portiere scuola Vanzaghellese. Si tratta poi per altre tre pedine. rimpolperanno la rosa agli ordini del confermato mister Raza. Per il resto, come già anticipato, vestiranno ancora biancorosso i fratelli Denis e Mattia Manuzzato, Bertagnoli, Cancian, Cicchetti, Beltemacchi, Mastromarino e i giovani Scali e Brun. Un occhio di riguardo è stato riservato alla juniores, che sarà certamente bacino di rifornimento anche per la prima squadra.
Presentazione fissata a mercoledì ore 20 presso il comunale di Fagnano.
Allenatore: Ulisse Raza, confermato. 

GAVIRATE: dopo il colpo grosso di settimana scorsa che risponde al nome del bomber ex Besnatese Mattia Cinotti, il ds Fabio Fumagalli e il duo di allenatori Caon-Crippa stanno lavorando sui giovani che nella prossima settimana dovrebbero firmare. Non è escluso nemmeno l’arrivo di un giocatore esperto, ma le bocce sono cucite. Nel frattempo, MieleCandelierePetruzzi Teseo e i giovani MendezJammehBerton (’98), Ricci (’99) e Testa (2000) sono già stati confermati da settimane e a loro si sono aggiunti il difensore ’99 Gaspari, il compagno di ruolo Cervellin (2000), entrambi ex Juniores Nazionale della Varesina, e Oliverio(centrocampista ’99) a cui è stato rinnovato il prestito sempre dalla Varesina.
Nessuna data, per ora, sulla presentazione della prima squadra.
Allenatori: Cristian Caon e Oscar Crippa, nuovi. 

MORAZZONE: non si è mosso nulla in settimana in casa rossoblù, ma sono stati tanti i colloqui e i contatti. Marco Dallo, in accordo con il nuovo mister Ivan Stincone, sta sondando il mercato per un portiere giovane, un difensore esperto e una punta. Due 2000 sono in arrivo ma firmeranno nei prossimi giorni e in società non ci si sbilancia. Già confermati LibralonGhizziVezzoliPascaleColavito Patella, mentre hanno salutato PantelisPalaminiMartiniSuman e Berton (questi ultimi due sono approdati al Cas in Prima Categoria).
Nessuna data già in calendario per quanto riguarda la presentazione della prima squadra.
Allenatore: Ivan Stincone, nuovo. 

OLIMPIA PONTE TRESA: novità indiscussa della settimana in casa Olimpia è l’arrivo di Andrea Randon. Il classe 1990, da una vita a Besnate, ha detto sì a Vincenzo Rinaldi e andrà a rinforzare il centrocampo della formazione tresiana. L’altra new entry è un esterno basse del ’97 proveniente da Castelletto Ticino. Dopo l’addio di Borella in direzione Union Tre Valli, l’Olimpia è alla ricerca di una prima punta: con Maugeri alla Vergiatese e Parravicini che ha declinato definitivamente per la lontananza (abita a Monza), il club punta tutto sul ritorno di La Iacona. Diventato papà da pochissimi giorni, il ragazzo gradirebbe la destinazione e sembra proprio che la firma possa giungere a breve. Confermati CalizziPiazzaOgkaigni (è in prestito dal Varese), SassiViscontiConfeggiNiesi e salutati Dall’OmoMainoBa e Dall’Orto, passato alla Valceresio, Rinaldi ha puntellato la rosa con due giovani del 2000 come il portiere Rodolfo Rossi, ex Juniores del Busto 81, e Mattia Matranga, esterno basso del Luino Maccagno. Ad affiancare Rinaldi, ci sarà il preparatore atletico Patrizio Riboldi.
Allenatore: Enzo Rinaldi, confermato. 

SARONNO: il presidente Antonio Pilato, affiancato dal nuovo vicepresidente Antonio Surace, imprenditore della zona e papà della punta saronnese Diego, ha ufficializzato dapprima il nuovo mister, ossia Antonio Cernivivo, e gli altri ruoli (l’allenatore della formazione juniores regionale sarà Stefano ImburgiaRoberto Greppi sarà il responsabile dei primi calci e Matteo Pizzanardi sarà il responsabile del settore non agonistico) e, poi, durante l’ultima settimana, ha nominato Tony Francioso nuovo direttore sportivo. L’ex calciatore professionista ha confermato il bomber Diego Surace e il giovane Lardera e ha firmato l’esperto centrocampista classe ’84 Graziano Cataldo e il terzino ’97 Mario Nappi. Si sta lavorando per un portiere, un difensore centrale, un altro centrocampista di esperienza e una punta forte. Settimana prossima saranno resi noti anche i nomi dei giovani che saranno in rosa.
La presentazione ufficiale della squadra dovrebbe essere, a meno di sorprese, nella serata di venerdì 20 luglio.
Allenatore: Antonio Cernivivo, nuovo. 

UBOLDESE: dopo le conferme (TartaglioneColomboMaioranoPetruzzellisCorrado e Martucci), la società si è accaparrata le prestazioni dell’attaccante ex Universal Solaro Andrea De Milato (che sostituirà Maugeri) e del difensore classe ’85 Stefano Razzari, ex Alcione. Ancora in corso le trattative per i giovani, tra cui due 2000 della Caronnese e dell’Inveruno, e si sta cercando anche un’ala destra per spostare Petruzzellis a centrocampo. Il portiere Polidoro, inoltre, si sta prendendo tempo per valutare alcune offerte arrivategli (Aurora CMC, Dal Pozzo, Virtus Cantalupo, Turate, Amor Sportiva, Robur Legnano, Mocchetti e Rescalda) e a breve scioglierà le riserve. In uscita, Andrea Putignano e Alessandro Galbiati, che si passati al Fagnano, e Simone Maugeri, andato alla Vergiatese.
Al momento non ci sono date in calendario per quanto riguarda la presentazione ufficiale.
Allenatore: Alberto Maestroni, confermato. 

VERGIATESE: la Vergiatese si è iscritta in Promozione venerdì e da domani metterà nero su bianco anche i contratti dei giocatori. Tra questi ci sono sicuramente quelli dei colpacci Maugeri, Arrigoni e Fiore, così come si definirà ufficialmente il prestito dall’Inveruno del centrocampista classe 2000 Turconi e forse non solo quello. Il neo direttore sportivo Francesco Cuscunà e il neo mister Marco Cavicchia, infatti, sono scatenati e non si sono fermati a questi nomi. Come ribadito, insieme ai confermati CerriBecerriFrontePaolinoMartinoiaBianchi e Shala, arriveranno gli ultimi ritocchi per una squadra che punta senza mezzi termini all’Eccellenza.
Al momento non ci sono date in calendario per quanto riguarda la presentazione ufficiale.
Allenatore: Marco Cavicchia, nuovo. 

 

LEGGI ANCHE:
– CALCIOMERCATO PARTE 1
– CALCIOMERCATO PARTE 2
– CALCIOMERCATO PARTE 3

– CALCIOMERCATO SERIE D
– CALCIOMERCATO ECCELLENZA
– CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA
– CALCIOMERCSTO SECONDA CATEGORIA

Laura Paganini/Mariella Lamonica/Alessio Colombo