Divertimento, risate, semplicità, solidarietà, un ospite d’onore (e qualche lacrima), oltre che buon cibo e qualche birretta: una serata in pieno stile Folgore Legnano quella che si è tenuta martedì scorso presso l’Hotel Poli di San Vittore Olona con la presentazione ufficiale della prima squadra.
presentazione folgore_3Dopo i convenevoli saluti iniziali la prima sorpresa è stata la presenza di Loris Boni, ex giocatore di Sampdoria e Roma, partito proprio dalla Mocchetti San Vittore Olona e passato alla Solbiatese, prima di fare il grande salto. Il più classico dei mediani, è stato compagno di squadra dell’attuale vice presidente della Folgore Maurizio Ferrario, il quale alla visione del video che ha richiamato le gesta dell’atleta non ha potuto far altro se non commuoversi: “Sarà che ho la lacrimuccia facile, sarà che per me ogni serata qui è bellissima, però non posso fare a meno di confermare che anche questa volta è stato tutto perfetto e meraviglioso”.
Meraviglioso anche perché non solo Boni ha regalato grandi emozioni. La presenza dell’associazione Pane Quotidiano, ha visto la società regalare loro 40 magliette utili per i volontari e garantire la presenza del logo proprio su ogni divisa legnanese, in segno di riconoscenza verso un lavoro encomiabile: “Stiamo parlando di un gruppo di persone che riesce a sfamare oltre 3000 bocche al giorno, il minimo che potessimo fare è dargli spazio sulle nostre t-shirt, non penso ci sia altro da aggiungerecommenta ancora Ferrario.
presentazione folgore_2I riflettori si sono poi spostati sulla prima squadra del neo mister Giovanni Colombo, il quale non si è risparmiato nei ringraziamenti alla società dichiarando di voler andare a fari spenti, per potersi salvare il prima possibile e per puntare poi, chissà, a qualcosa in più.
La rosa ha visto diversi cambiamenti mantenendo però quell’ossatura che nella scorsa stagione non ha mai fatto mancare l’entusiasmo nonostante alcuni periodo un po’ complicati. “Abbiamo puntato su giocatori di spessore sia a livello umano che tecnico – conclude Ferrario – pensiamo di aver fatto una buona squadra che ha come primo obiettivo quello di fare meno fatica dell’anno scorso, poi il campo dirà la sua ma quello che è certo che ce la metteremo tutta e che lo faremo sempre con il sorriso sulle labbra come è nel nostro dna”.
Saranno 22 i giocatori che vestiranno grigiorosso a partire dal 20 agosto, quando si darà il via ufficialmente alla preparazione in attesa di esordire in Coppa Lombardia, prima, ed in campionato, poi. Per il resto sarà quel che sarà, la Folgore Legnano è pronta per illuminare al meglio una nuova stagione, nonostante la partenza sia “A fari spenti”.

Rosa 2018/19
Portieri: Mirko Bertuola
Difensori: Andrea Colombo, Davide Cattaneo, Gianluca Gadda, Lorenzo Maggio, Valentino Monti, Nicolas Castellotti, Thomas Panozzo. Lorenzo Re, Nicola Corizzo, Mattia Scandroglio,
Centrocampisti: Francesco Russo, Jacopo Moretta, Marco Ristori, Riccardo Chiodini, Federico Colombo, Mattia Ciocia, Nicolò Favareto
Attaccanti: Jacopo Catalano, Davide Bertuola, Andrea Gazzardi, Luca Cascelli.
Allenatore: Giovanni Colombo

Mariella Lamonica