Sono 28 i giocatori in ritiro con il Varese Calcio. Un nutrito gruppo dal quale mister Domenicali dovrà ricavarne la rosa definitiva. Tanti giovani, molti Juniores cresciuti in casa, due volti noti (Simonetto e Lercara, ma non ancora certi di rimanere), qualche argentino e diveri giocatori in prova: ecco, ruolo per ruolo, l’attuale rosa del Varese. Il regolamento in Serie D prevede che vengano schierati obbligatoriamente un ’98, due classe ’99 e un nato nel 2000. In Eccellenza invece un 1997, un 1998, un 1999 e un 2000.

IN PORTA
Arrivi: Antonino Calandra
, classe 1997 che arriva dalla D. Ex Nuorese cresciuto nella Primavera del Crotone. Accardi è il suo procuratore.
Conferme: Andrea Scapolo
, 1998, cresciuto nel Varese, metà della scorsa stagione in prestito all’Acireale.
Juniores:
ci sono i due 2000 Andrea Porro e Lorenzo Martignoni.

DIFESA
CENTRALI
Arrivi: Lonardi Lorenzo, 1999, rientrato dopo il prestito alla Sestese.
In prova:
– Estefano Mochi, argentino classe ’92 reduce dalla stagione all’Arona (Eccellenza piemontese) dove ha collezionato 24 presenze e 4 gol.
– Matteo Volteggi, classe 1998 cresciuto nella Primavera del Cagliari, ex Cerignola, svincolato dallo scorso novembre.
Conferme: Matteo Simonetto, 1996, che deve ancora trovare l’accordo con la società.
Juniores: Christian Travaglini, 2000.

TERZINI
In prova: Stephane Mouetoukouenda,
francesce classe 1999.
Juniores:  M’Zoughi Mohamed e Niccolò Bianchi
tutti e due nati nel 2000.

CENTROCAMPO
REGISTI
In Prova:
– Francesco Conti, 1999 nato a Casale Monferrato reduce dall’esperienza nel campionato Primavera con la maglia della Ternana.
– Mauro Centani,
con i suoi 28 anni è il più vecchio del gruppo. L’argentino classe 1990 ha giocato nel suo paese natale per poi collezionare un’esperienza all’Arona l’anno scorso.

MEZZALI
Arrivi
:
– Nicolò Bagatti, 1998 cresciuto nelle giovanili della Reggiana. La passata stagione ha giocato 29 presenze in Serie D col Romagna Centro piazzando 4 gol. Il suo procuratore è Accardi.
– Stefano Mancinelli, classe 1998 e già due anni di esperienza in D. Viene dal club umbro Sporting Club Trestina dove ha collezionato 36 presenze e 1 gol

ATTACCO
ESTERNI
Arrivi:
Fabio Brasile, classe 1999, piede destro cresciuto nel vivaio del Palermo, lo scorso anno al Gela. Accardi è il suo procuratore.
Lorenzo Liurni, esterno sinistro classe 1994 che viene dalla Serie C. L’anno scorso al Prato ha collezionato 26 presenze e un gol. In Serie D, due stagioni fa alla Triestina, ha collezionato 30 presenze con 10 gol. Procuratore: Accardi.
In prova: Joaquin Romea, argentino classe 1993 in possesso anche della cittafinanza spagnola. Ha esordito con il Gimnasia La Plata, squadra della massima serie argentina, proseguendo la sua carriera con il Guillermo Brown, poi con il Resende, squadra brasiliana partecipante al campionato Carioca, e per ultimo con il Villa San Carlos. Nello scorso novembre è stato tesserato dall’Arona.
Juniores: i classe 2000 Jacopo Magoga, Trystan Bertani e Matteo Mauro, e il ’99 Aurelio Mondoni.

PUNTE CENTRALI
Arrivi: Danilo Moceri
, è tra i più giovani. Diciassettenne che arriva dalla Sicilia. E’ cresciuto nel Paceco (club in provincia di Erice) e lo scorso anno in Serie D ha collezionato 4 presenze.
In prova:
– Augusto Diaz,
attaccante argentino classe 1992 con una buona dose di esperienza internazionale. Ha giocato anche in Francia e in Spagna. In Italia ha vinto la Serie D col Cuneo di Iacolino, lo scorso anno lo ha trascorso in Calabria: metà alla Palmese (Serie D) e metà alla Reggiomerditerranea in Eccellenza.
– Mama Sougou
, punta senegalese 22enne che ha trascorso la passata stagione nell’Eccellenza darda al Valledoria. Da segnalare il suo passato nella Primavera del Torino e poi in Lega Pro con la FeralpiSalò.
Conferme: Lorenzo Lercara
classe 1996.
Juniores: Boubacare Silla
del 2000.

STAFF TECNICO
Allenatore: Manuele Domenicali
Viceallenatore: ?
Prep. atletico: Ciro Improta
Prep. portieri: Ermes Berton

Elisa Cascioli