Clamoroso in casa Varese, l’attaccante Augusto Diaz, dato già per ufficiale, non vestirà i colori biancorossi. A causa di un errore burocratico, la prima punta argentina non può essere tesserato dal Varese. Un problema che è emerso solo ieri, a pochi giorni dall’inizio della stagione, e che costringe il Varese a ricorrere ai ripari. Marco Ballotta avrebbe già individuato un possibile sostituto, è giovane e arriva in prova dal Modena. Difficilmente però lo si potrà vedere in campo nell’amichevole di oggi.

Qual è stato il problema con Diaz? Il Varese ci ha spiegato che per i giocatori stranieri che hanno più di 25 anni non vi è lo svincolo automatico, dunque Diaz avrebbe dovuto liberarsi dalla sua ex squadra tramite un modulo apposito del quale invece è sprovvisto. Per questo motivo ieri il giocatore stesso, che non si è allenato, è approdato a Reggio Calabria per raggiungere il suo vecchio club di appartenenza, Reggiomediterranea, in modo tale da poter risolvere la questione. Invece la società calabrese, lo si apprende dal Varese, gli ha negato lo svincolo.
A cinque giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia, il Varese non ha la punta titolare. Sul mercato serve una decisa accelerata.

Elisa Cascioli