Dopo lo scoppiettante campionato sociale “da paura” di due settimane fa, svoltosi presso il Centro Ippico La Betulla ASD di Ispra, che ha visto partecipare le categorie B105, jump 30, C115 vinta da Ylenia Bruschetta su Nottingham e i piccoletti della Gimkana pony games, organizzato in concomitanza con la festività di Halloween, La Betulla porta a casa, ancora una volta, una vittoria molto importante e significativa durante il weekend appena trascorso.
Alessandro Livraga in sella a Scarletts Billie Holiday, presso il centro ippico Le Ginestre di Magnago, vince anche la terza tappa del campionato pony Lombardia Bp 105 con un tempo da togliere il fiato di 51”23. Davvero incredibile per un giovanissimo cavaliere riuscire a mantenere un così alto il livello in tutte le competizioni e dimostrare ad ogni appuntamento una maturità non comune per un atleta in erba. Questo ennesimo piazzamento d’oro fa ben sperare per la finale di domenica prossima.
Intanto Livraga, con la sua allenatrice Andreé Libera, si godono il primissimo posto della classifica provvisoria, ma nello stesso tempo mantengono al massimo la concentrazione e la preparazione. Per Alessandro ancora un piccolo grande passo verso il risultato sperato, con l’augurio di diventare il primo cavaliere Made in Varese ad indossare, tra qualche anno, ai giochi olimpici, la maglia azzurra.

Rossella Magnani

Articolo precedenteB1: la Futura ingrana la quinta. B2: Gorla e Induno si prendono i derby. B: tris di ko
Articolo successivoDue ko per gli Skorpions, i Giaguari conquistano il Jungle Field