Coach Caja si presenta in sala stampa soddisfatto per una gara che i suoi non si sono mai lasciati sfuggire di mano dimostrando gran carattere:
“Sono estremamente soddisfatto perchè abbiamo disputato una grande gara anche a livello di interpretazione difensiva. Sembrava più volte che potessimo chiuderla, ma loro erano sempre lì. Questa grande gara di Cremona avvalora la nostra prestazione. Ho sempre detto che la difesa ci ha sempre aiutato, ma oggi senza il 50% nel tiro da 3 nella ripresa non so se saremmo riusciti a vincere. Devo fare tanti complimenti alla mia squadra per questa vittoria visto il valore di Cremona. Abbiamo tenuto molto bene Saunders, ma poi ci ha fatto male Demps. La nostra è una squadra che si allena seriamente e il doppio impegno non è un problema a livello di energie. Oggi, ad esempio, abbiamo deciso di raddoppiare Saunders e Crawford sotto canestro e i risultati si sono visti. Abbiamo energia e fiducia in noi stessi”.

Sacchetti analizza in maniera equa la partita puntando il dito contro il pessimo primo quarto dei suoi:
“Ovvio che rimanga il rammarico per vedere se il tiro della disperazione poteva entrare, però, mi dispiace dirlo, ma oggi c’è stata giustizia in campo. La nostra vittoria sarebbe stata un mezzo furto. Mi fa strano il primo quarto della mia squadra dove ho visto una Cremona che ha giocato con paura. Non serve trovare scuse o guardare agli arbitri, noi abbiamo sbagliato tanto in attacco sopratutto nel primo periodo. Varese è partita con una grandissima difesa, molto intensa e noi non dovevamo regalare tutte quelle palle perse e quei contropiedi”.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE