CISERANO – Tempo soleggiato ma clima freddo in quel di Ciserano dove la Caronnese è ospite della squadra locale. La partita inizia già con i rossoblù proiettati in avanti a presidiare la metacampo avversaria. Al 5’ in contropiede Ronchi con un sibillino cross corto in area costringe il numero uno rossoblù Barlocco a smanacciare fuori dallo specchio della porta. Al 12’ Pavan dalla tre quarti calcia un tiro spiovente che sfiora il palo. Al 21’ su punizione di Maspero è attento Barlocco a mandare in angolo respingendo da terra. Al 27’ arriva il primo gol della giornata: Villanova aggancia palla da un’azione corale che si sviluppa ai limiti dell’area e da posizione centrale insacca alle spalle del portiere avversario: 0-1. Al 33’ Piraccini, a pochi metri dalla linea di porta, non aggancia a dovere di testa un buon cross di Pavan in arrivo dalla fascia sinistra. Al 44’ De Angeli raccoglie una respinta sulla corta distanza derivante da una punizione di Corno per calciare in porta e solo la schiena di un difensore avversario salva la palla a portiere battuto.
Siamo alla ripresa che si apre al 2’ con un tiro di Ghisalberto dal limite dell’area alto sopra la traversa. Risponde Corno un minuto più tardi con un rasoterra parato da Chiovenda. All’8 i padroni di casa pareggiano i conti grazie ad un assist verticale che Bertazzoli trasforma in gol: 1-1. Al 20’ Piraccini si inserisce su un’indecisione difensiva in area e gonfia la rete con un rasoterra: 1-2. Al 40’ c’è il terzo gol rossoblù: uno-due che parte da centrocampo tra Villanova e Pittarello con quest’ultimo che al tiro freddamente insacca: 1-3. A tempo scaduto, al 48?, c’è l’ultimo gol da registrare: a firmarlo è il locale Giovanditti che congela così il risultato della partita sul 2-3 finale a favore dei colori rossoblù.

IL TABELLINO
CISERANO-CARONNESE 2-3 (0-1)
CISERANO:
Chiovenda, Motta, Mulac (32? st Tettamanti), Torri (40? st Giovanditti), Adobati, Crociati, Ronchi (24? st Zanardini), Maspero (34? st Biraghi), Bertazzoli, Ghisalberti, Achenza (24? st Mauceri). A disposizione: Amadei, Foglieni, Maffioletti, De Vita. Allenatore: Dossena
CARONNESE: Barlocco, Mandracchia (15? st Roveda), Pavan, Di Munno, De Angeli, Costa, Gattoni (15? st Cazzaniga), Barbera (15? st Baldo), Piraccini (42? st Rinaldi), Corno (21? st Pittarello), Villanova. A disposizione: Minerva, Giudici, Diaferio, Cominetti. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Villa Sez. di Rimini (Merciari e Hader)
Marcatori: 27? pt Villanova (Car), 8? st Bertazzoli (Cis), 20? st Piraccini (Car), 40? st Pittarello (Car), 48? st Giovanditti (Car)

Fabrizio Volontè

Foto di repertorio