La Fiat Masera & Bacelliere continua gli allenamenti per mantenere costante il ritmo e la preparazione con la fine del campionato, in cui si sono piazzati settimi del Girone A. Intanto gli occhi sono puntati sui Play-Off che determineranno la squadra campione d’Italia di questa stagione per la Massima Divisione Nazionale. Domani avranno inizio i quarti di finale.
Chi accede ai Play-Off?
Il meccanismo dei Play-Off vede competere le prime due classificate del girone A, B, C, quest’ultimo comprenderà anche la terza in quanto composto da più squadre, in aggiunta ci sarà in gara anche la migliore terza classificata tra il girone A e B. Si avrà così un totale di otto squadre.
Come funziona?
Si inizierà dai quarti di finale. La Federazione Italiana Giuoco Handball procede con il sorteggio di coppie che dovranno scontrarsi per una partita di andata e una di ritorno. (Sorteggio già avvenuto). Si gioca al meglio delle tre partite: in caso di doppia vittoria di una squadra, la vincente passerà direttamente in semifinale. Nel caso in cui la vittoria dovesse essere prima per una e poi per l’altra squadra, il verdetto passerà per “la bella”.
Le squadre in gara
Loacker Bozen: 1^ girone A
Pressano: 2^ girone A
Ambra: 1^girone B
Carpi: 2^ girone B
Sassari: 3^ girone B (migliore tra girone A e B)
Junior Fasano: 1^ girone C
Conversano: 2^ girone C
Semat Fondi: 3^ girone C
Le estrazioni
Le coppie che si scontreranno, dopo l’estrazione della Figh, sono:
Loacker Bozen VS Sassari
Junior Fasano VS Terraquilia Carpi
Conversano VS Pressano
Ambra VS Semat Fondi
Rai Sport 2 seguirà questi Play-Off e per questa settimana verrà trasmessa in diretta la partita Loacker Bozen – Sassari, domani alle ore 20.30.
Federica Scutellà