Continuano i paradossi al Varese Calcio. La squadra si è smembrata e in serata lasceranno la città Camarà, Moceri e Conti, gli unici rimasti che hanno la residenza fuori Varese. Mister Domenicali è scoraggiato e non sa più con chi rapportarsi: “Benecchi non si è fatto più sentire, non sappiamo più nemmeno con chi parlare. L’unico rimasto è Ballotta che però è nella stessa nostra situazione. Non ha più senso restare, ma la nostra professionalità e l’attaccamento a questi colori non ci fa andare via”.

IL PARADOSSO VIGGIU’
Il “Franco Ossola” è chiuso da tempo e la gara di domenica con la Castanese non si sarebbe sicuramente giocata allo stadio che è senza luce, gas e acqua. Nel primo pomeriggio è però arrivato il comunicato ufficiale della Lnd che parla di variazione della gara: “Varese-Castanese, in programma domenica 10 febbraio, si giocherà al Campo Sportivo Comunale di Viggiù in Via Molino dall’Oglio alle ore 14.30″.
Il paradosso? Che la squadra non c’è più. Lo stesso Domenicali non sa cosa dire: “Il direttore (Ballotta, ndr) si è adoperato nella speranza che qualcosa si muova, che dalla società arrivi un messaggio tangibile. Diversamente, con tutta la buona volontà, non avrei quasi nemmeno il numero minimo di giocatori da schierare”.

LO SCONCERTO DELLA CASTANESE
In tutto questo ci sono di mezzo gli avversari e la terna arbitrale che sono all’oscuro di tutto. “Nessuno della dirigenza biancorossa si è fatto vivo con noi per comunicarci il cambio di campo – ci fa sapere la dirigenza neroverde -. L’abbiamo saputo dal comunicato della Lnd. Leggiamo sui giornali che la squadra non c’è più e che il Varese non si presenterà. Che senso ha farci fare 70 chilometri, attendere 45 minuti (come impone il regolamento, ndr) per sancire che la partita non si giocherà?”.

STACCARE LA SPINA
In conclusione? Non c’è una conclusione, l’accanimento di cui parlavamo lunedì continua, o meglio, va avanti per inerzia perchè la società non fa più nulla e non ha nemmeno il coraggio di staccare la spina.

DOPO PONTE TRESA, LA NON PARTITA DI VIGGIU’
Pensavamo che la partita di Ponte Tresa contro il Verbano fosse una delle pagine più tristi della storia biancorossa. Ci sbagliavamo, domenica se ne potrebbe scrivere una ancora peggiore: la ‘non’ partita di Viggiù contro la Castanese.

IL COMUNICATO DELLA PRIMA SQUADRA: SOSPESA L’ATTIVITA’
Alle 16:50, sul sito del Varese Calcio, è stato pubblicato il comunicato della sospensione dell’attività agonistica della Prima Squadra.

Michele Marocco