La serie C maschile attende il big match tra Busto e Canottieri Milano, e nel frattempo vede le due compagini stendere rispettivamente Monza e Varese.
Con il punteggio di 7 a 4 i “draghi” hanno sconfitto  i brianzoli, tenendosi così ben stretto il secondo posto. I ragazzi guidati oggi da Luca Amadei, dopo il forfait dell’ultim’ora del coach Gojko Separovic per motivi familiari, hanno saputo rimontare il primo parziale che li vedeva sotto di due reti a zero. Si è dovuto attendere il terzo tempo per vedere in vantaggio i padroni di casa, che hanno poi gestito con sicurezza il risultato ai danni di una squadra tutt’altro che arrendevole.
In casa del Varese, invece, Canottieri Milano s’impone con un deciso 13 a 7 frutto però di una gara equilibratissima fino al 4 a 5, quando poi una serie di quattro reti in pochi minuti ha visto emergere ancora una volta la forza e l’esperienza dei meneghini. Soddisfazione generale della Von che ha comunque saputo tener testa ad una formazione nettamente più forte. Varese proverà a dar del filo da torcere anche alla capolista Piacenza sabato prossimo, per poi cercare punti nel girone di ritorno.

Non cambia sinfonia in serie B femminile dove la Von viene battuta per 10 a 4 in casa di Rapallo.
Peverelli e compagne subiscono le ripartenze e la malizia delle giovanissime liguri che sfruttano al meglio ogni occasione fanno propria la gara già dopo due parziali. Buone le prove di Brovelli e Cenacchi che ci credono fino alla fine nonostante un risultato decisamente sfavorevole. Per la Von l’occasione di rifarsi già nella prossima giornata quando sfideranno l’ultima in classifica Cus Geas Milano.
Sicuramente più agevole la vittoria di Busto nei confronti di Acquatica Torino, battuta per 14 reti a 3.
Le “draghette” non tentennano nemmeno per un secondo e mettono in acqua tutta la loro forza fin da subito chiudendo il primo parziale per 4 a 1. La concentrazione cala nel secondo tempo, ma poi la marcia trionfale delle bustocche riprende inesorabilmente nella terza frazione e nella quarta frazione, grazie soprattutto a Speroni e Guelfi che dominano senza indugi. Prossima sfida contro le ostiche liguri di Rapallo.

RISULTATI SERIE C MASCHILE (10° turno): Bocconi Sport – Acquatica Torino 5 – 10, Varese – Canottieri Milano 7 – 13, Osio – Vigevano 12 – 13, Busto – Monza 7 – 4, Treviglio – Canottieri Bissolati 4 – 8. Ha riposato Piacenza.
CLASSIFICA: Piacenza 27, Busto, Vigevano 19, Canottieri Milano 18, Osio 15, Monza, Bissolati 12, Treviglio 9, Varese, Acquatica Torino 6, Bocconi 3.
PROSSIMO TURNO: Torino – Treviglio, Varese -Piacenza, Monza – Bocconi, Canottieri Milano – Busto, Osio – Canottieri Bissolati. Riposa: Vigevano.