In questa 22esima giornata l’attenzione sarà tutta puntata sullo scontro ai piani altri tra Castellanzese e Legnano. Un derby che mette in palio molto non tanto per la capolista, che mantiene le distanze sulle inseguitrici (+11 sulle seconde), ma tanto per il Legnano che, in piena lotta playoff, cerca punti preziosi considerando anche i match abbordabili delle dirette avversarie. Sarà un vero e proprio big match che noi di Varese Sport vi racconteremo in diretta.

E in diretta saremo anche da Vigevano dove è ospite la Varesina che affronta la penultima in classifica. La risalita rossoblù è stata micidiale; la squadra è in forma e, dopo il pari nel big match col Verbano, è vogliosa di ritrovare i tre punti. Albizzati e compagni condividono il secondo posto con il Fenegrò che fa visita al Mariano.

Gatta da pelare per il Busto 81 che, dopo due ko negli scontri diretti e due vittorie contro le ultime, affronta il temibile Alcione, compagine che domenica scorsa ha messo in difficoltà la primatista Castellanzese.
La squadra di Civeriati è terza insieme a Legnano e Verbano: tutte con una partita in meno che recupereranno mercoledì prossimo. Intanto il Verbano domani ospiterà l’Union Villa Cassano che è in tracollo pieno. La squadra di Antonelli è in zona retrocessione e ha perso le ultime quattro.

Match che mettono in palio punti importanti quelli tra Sestese e Ardor Lazzate e Accademia Pavese e Castanese. Se non si presenterà contro il Ferrera Erbognone, il Varese andrà incontro alla terza sconfitta a tavolino avvicinandosi alla radiazione del campionato che scatta alla quarta partita in cui non ci si presenta. Mercoledì 27 per il Varese ci sarebbe il recupero contro l’Union Villa Cassano in trasferta. La speranza è che non si ripeta un Pro Piacenza 2.0.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli