Caronno Varesino si appresta a tenere a battesimo questa domenica il 45° Giro della Provincia per la categoria Allievi.
La manifestazione con più tradizione tra quelle in prove multiple in provincia di Varese sarà strutturata in cinque gare dal 21 aprile al 5 maggio, attraverso le manifestazioni di Caronno Varesino (organizzata Velo Club Cassano Magnago 1992) il 21 aprile, Lonate Ceppino (S.C.LOnate Ceppino) 25, Cardano al Campo (Cardanese) 28 aprile, Caravate (S.C.Caravatese) 1 maggio e Comerio (GSC Comerio) 5 maggio. La maglia di leader avrà le insegne della Plastiche Cassano, quella per il miglior corridore del “primo anno” del gruppo UBI Banca Popolare di Bergamo, mentre gli scalatori vestiranno la maglia “Da Moreno” e le società correranno per il Gran Premio SportSOSkin.com, inoltre ci sarà un particolare premio per i direttori sportivi voluto dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.
A primeggiare lo scorso anno al termine di tutte le prove è stato il comasco Samuele Bianchi del Gruppo Sportivo Alzate Brianza. La gara inaugurale di Caronno Varesino prevede la partenza alle ore 9.30 ed un circuito da ripetere per sette volte per un totale di 63 chilometri con in palio il 21° Trofeo Gruppo Alpini di Caronno Varesino.
Nel pomeriggio di domenica in gara anche i Giovanissimi a Villadosia di Casale Litta nell’8° Trofeo Delodovici Virginio alla memoria organizzato dall’Associazione Sportiva Casalese con il ritrovo presso il Bar Da Giorgio alle ore 13.00 e il primo via alle ore 14.30.

Annalisa Gianoli