Ultima settimana di preparazione per le rappresentative regionali del CRL in vista dell’imminente partenza per il Torneo delle Regioni, fissata in data venerdì 12 aprile. La rappresentativa Under 19 lombarda è per la metà composta da giocatori del girone A di Eccellenza: ben tre di Varese e altrettanti del Verbano, due della Varesina, uno dell’Accademia Pavese e uno del Fenegrò, in totale 10.

I giocatori, individuati dallo staff tecnico del Cr Lombardia, sono convocati per domani, mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 14.30 (seduta di allenamento – inizio ore 15.30), presso il sintetico Comunale di Cassina De’ Pecchi (MI).
I prescelti sono i difensori del Varese M’Zoughi (terzino all’occorrenza centrale) e Travaglini (centrale), la squadra ha dovuto rinunciare a Bianchi in quanto è stato convocato l’attaccante Moceri per sopperire all’infortunio di un altro attaccante e ogni squadra può avere un massimo di tre convocati. Il tris del Verbano è composto dal difensore Castelli, il centrocampista Galli e l’attaccante Banfi. A rappresentare la Varesina ci sono i talenti cresciuti in casa Bellacci e Deodato. Del girone A convocati anche Negri dell’Accademia Pavese e Boselli del Fenegrò. Gli altri dieci giocatori a disposizione di Umberto Cortellazzi, ex tecnico del Legnano, sono suddivisi tra gli altri due gironi lombardi.

La Lombardia è inserita nel Girone A con Friuli, Marche e Sicilia, la finale è prevista venerdì 19. La manifestazione ha costretto il Comitato Regionale a spostare l’intera giornata di campionato domenica prossima a lunedì di Pasquetta (22 aprile). Alcune società hanno chiesto di anticipare il match, che coincide con la penultima giornata, e le richieste accettate hanno sollevato polemiche considerando che coinvolgono squadre coinvolte in zona retrocessione e playoff. Per questo motivo oggi la Lnd dovrebbe annullare tutti gli spostamenti. Dunque tutti in campo in contemporanea lunedì 22 alle 15.30. Clicca qui per vedere turno e classifica.

Elenco Convocati JUNIORES UNDER 19:
MOCERI DANILO – VARESE CALCIO

INVERNIZZI ANDREA – CISANESE
NEGRI CRISTIAN – ACCADEMIA PAVESE
ESPOSITO RICCARDO – BRUSAPORTO
TOCCI VALERIO – PONTELAMBRESE
BANFI STEFANO – VERBANO CALCIO
GIORGI MATTIA – CALCIO GHEDI
CASTELLI RICCARDO – VERBANO CALCIO
MARCIAL BURGOS BLAS DE JESUS – CALVAIRATE
GALLI MATTEO – VERBANO CALCIO
BERTONI ANDREA – CASATESEROGOREDO
MOTTA RICCARDO – TRITIUM CALCIO 1908
BOSELLI LORENZO – FENEGRO’
BELLACCI MATTIA – VARESINA
M’ZOUGHI MOHAMED – VARESE CALCIO
DEODATO MATTIA – VARESINA
TRAVAGLINI CHRISTIAN – VARESE CALCIO
ALDE’ ALESSANDRO – VIMERCATESE ORENO
RASINI ANDREA – SAN LAZZARO
FORMENTONI RICCARDO – VIS NOVA GIUSSANO

Elisa Cascioli