Archie 6.5: prima di abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia produce un quarto di gara non brillante per le statistiche, ma pieno per numeri con 4 rimbalzi, 3 falli subiti e 1 assist.
Avramovic 7:
coach Caja lo rampogna più e più volte per l’atteggiamento difensivo, ma Alexsa è in una di quelle giornate storte nelle quali funziona a strappi anche in attacco ma, già lo sapete, già lo intuite, sono suoi gli strappi, anzi, le lacerazione che mettono al sicuro il match: inusuale penetrazione al ferro di mano destro conclusa con una magia di sinistro e tripla da nove metri per il 77-71 e tutti a casa. Olè! Con il gesto del Cholo Simeone appena accennato. Appena, appena…
Iannuzzi 6.5: i suoi 4 punti quasi in fila fanno saltare il popolo di Varese. Qualcuno sul suo jumper dalla linea di tiro libero, ingenerosamente grida  “Goal!”. In realtà il buon Tonino, nei pochi minuti a disposizione porta a casa tanta “roba”
Scrubb 7.5: gara “chirurgica” per Tommy che è presente in tutte le zone del campo e in tutte le azioni che contano. Tabellino da quasi doppia doppia e valutazione lo incoronano come uno dei migliori del match. Ma le cifre, questo giro, nascondono qualcosa nella gara importante del canadese.
Tambone 5: subito in deficit coi falli, mai padrone della gara. Valutazione finale ampiamente negativa. Non serva aggiungere altro per descrivere la cattiva serata di Matteo
Cain 8: se ci fosse un Gaber della pallacanestro gli avrebbe già dedicato una canzone. Anzi, un intero LP: “E per fortuna che c’è il Tyler”, che da solo tien su Varese”. E’ di grande compagnia edè il più efficace che ci sia”
Ferrero 8: se la gioca alla pari con Tyler per la palma di MVP perchè “El Capitan” contro Pesaro fa tutto e molto bene compresi i punti coi quali prende per i capelli l’Openjobmetis e la tira fuori dall’inferno e la rimette sui binari-playoff
Moore 7.5: quando  guardi   nel cestino della merenda offerto dalla sua partita scopri che Ronnie è davvero pane, burro e marmellata, peraltro ben apparecchiati: 8, 5 rimbalzi e ciliegine a colazione ben 8 assist
Salumu 7:
triploni importanti, difesa, apporto costruttivo.Jean c’è.

Massimo Turconi

– LA PARTITA

– SALA STAMPA

FOTOGALLERY 18  varese-pesaro 13 ferrero 07  varese-pesaro avramovic