Un nuovo rinforzo per il Legnano e per mister Manzo che da oggi può contare su tutta la qualità e l’esperienza di Riccardo Cocuzza.
L‘attaccante classe ’93 arriva dopo aver vestito maglie “pesanti”. Il suo percorso giovanile si divide tra Inter e Parma, poi ha militato nel Gubbio (serie C1), Sudtirol, Renate, Savona e Alma Juve Fano sempre in serie C. Successivamente a giovare delle sue prestazioni e dei suoi gol sono state Milano City e Legnago. In particolare modo nella stagione 2017/18 con la squadra milanese mette a segno 12 gol in 28 presenze. Fondamentale la sua duttilità, arma in più che ha convinto la dirigenza lilla nel volersi accaparrare il giocatore. Cocuzza, infatti, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, dall’esterno, al trequartista alla punta.
Ecco le sue prime dichiarazioni riportate su aclegnano.it
Non ho mai lavorato con il mister ma lo conosco per averlo affrontato con il Milano City. Mi adatto benissimo al suo modulo perché posso giocare in tutte le posizione d’attacco e non ho problemi nei moduli diversi dal 4-3-3. Ho scelto Legnano perché mi hanno detto cose bellissime della tifoseria e della dirigenza, seria e con cui si lavora nel migliore dei modi“.

Mariella Lamonica