La notizia è di quelle che scuotono il mercato rendendolo ancora più vivo. La Dinamo Sassari sembrerebbe orientata a piombare su Alessandro Gentile con l’intento di riunire  i due fratelli alla corte di Gianmarco Pozzecco la prossima stagione.
Alessandro Gentile infatti al momento è senza squadra dopo un’ottima stagione all’Estudiantes Madrid. Un sogno del presidente Sardara che potrebbe diventare realtà e che riporterebbe in Italia uno dei giocatori più “turbolenti” ma di grande talento del panorama cestistico italiano. Un allenatore come il Poz potrebbe essere l’uomo ideale per riportare a livelli alti nel nostro campionato uno dei figli di Nando Gentile. Sassari d’altra parte è molto attiva nel cercare le pedine giuste per il roster 2019/2020, dopo gli addii  di Cooley, Thomas e Pierre e la riconferma di Achille Polonara.

Tra le news di queste ultime ore anche la proposta che i campioni d’Italia della Reyer Venezia avrebbero fatto a Jeremy Chappel, in cerca di una squadra dopo che Avellino ha chiesto di retrocedere in serie B, l’anno scorso a Brindisi e prima ancora a Cantù.

Sul fronte Pallacanestro Varese invece dopo il rinnovo del contratto per un altro anno di Nicola Natali, la società di Piazza Montegrappa tiene sempre d’occhio Darius Thompson, classe 1995, attualmente impegnato con la maglia dei Toronto Raptors alla Summer League di Las Vegas che dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di guardia tiratrice nella squadra che Andrea Conti ed Attilio Caja stanno allestendo. Fra una decina di giorni intanto riaprirà la campagna abbonamenti con la seconda fase da giovedì 18 luglio, si riparte dalle 1059 tessere emesse a giugno.

Benedetta Lodolini