La giornata dedicata ai giovanissimi delle scuole elementari per il torneo “Gioca lo Sport 2013” si è appena conclusa con successo e soddisfazione da parte di tutti: bambini, genitori e società cassanese.
Hanno aperto le danze, questa mattina alle ore 9, i più piccolini di prima e seconda elementare con giochi propedeutici alla pallamano, di seguito i bambini di terza elementare hanno inaugurato i tornei con sfide incrociate tra più squadre fino a decretare i vincitori. L’area di gioco del Palazzetto Tacca è stata suddivisa in tre campi disposti verticalmente in cui gli educatori del club cassanese hanno guidato le squadre nel torneo. Presenti anche alcuni docenti che hanno deciso di partecipare liberamente a questa giornata sportiva. Dal primo pomeriggio si sono sfidati i più grandi del torneo: i bambini di quarta e quinta elementare che hanno mostrato ovviamente una maggiore padronanza dei gesti tecnici.
Entusiasmo e allegria hanno caratterizzato questa intensa giornata di sport e i genitori commentano: “Ben vengano giornate come queste, noi siamo felici di far partecipare i nostri piccoli a queste attività che oltre ad essere educative, sono anche divertenti per tutti.” In alcuni casi la pallamano è diventato anche lo sport praticato durante la settimana nei corsi pomeridiani come ci confessa la mamma di un piccolo bambino di terza elementare: “Mio figlio giocava a calcio, poi ha scoperto la pallamano a scuola e ha deciso di lasciare l’attività calcistica per praticare la pallamano alle scuole Parini”.

Federica Scutellà