busto arsizio primo allenamento yamamay con nuovo allenatore lavariniTra 9 giorni, con l’anticipo di sabato 12 ottobre tra Conegliano e Monza, si aprirà il campionato di A1 femminile che quest’anno vedrà come novità l’inno ufficiale della Serie A scritto da Elio e le Storie Tese che risuonerà in tutti i palazzetti di A1 e A2 prima dell’inizio delle gare.
Il giorno dopo, ossia domenica 13 ottobre, toccherà alla UYBA scendere in campo e il debutto delle farfalle e del neo arrivato coach Stefano Lavarini (ieri ha diretto il suo primo allenamento qui in foto a destra) avverrà a Firenze contro il Bisonte di Caprara e dell’ex Degradi.

Per quanto riguarda la squadra biancorossa ma anche il Palayamamay sono da segnalare alcuni cambiamenti resi ufficiali dalla Lega. La UYBA, infatti, disputerà la gara in casa di Perugia prevista per la 5^ giornata non domenica 3 novembre come da calendario iniziale, ma giovedì 7 novembre alle ore 20.30. Tre giorni dopo sarà di nuovo sul taraflex, ma questa volta a Busto Arsizio, per la sfida contro la neopromossa Caserta.
Vista l’indisponibilità della Candy Arena di Monza, che sarà prestata ad XFactor, il Palayamamay diventerà il campo di casa della Saugella Monza di coach Dagioni per la gara tra Monza e Filottrano di sabato 9 novembre alle ore 20.30 e anche per quattro sfide della formazione maschile del Consorzio Vero Volley (19 ottobre alle 18 contro Allianz Milan, mercoledì 6 novembre alle 2.30 contro Sir Safety Conad Perugia, mercoledì 13 novembre alle 20.30 contro Consar Ravenna e sabato 7 dicembre alle ore 20.30 contro Globo Banca Popolare del Frusinate Sora).
L’incrocio tra Monza e UYBA di domenica 15 dicembre alle ore 17 (15^ giornata), infine, si giocherà al Palazzetto dello Sport Salvador Allende di Cinisello Balsamo.

IL CALENDARIO

Laura Paganini
(foto Agenzia Blitz)