La penultima giornata del girone d’andata (anche se i recuperi delle gare non disputate continueranno fino al 22 dicembre) è in programma domani (domenica) alle ore 14.30.

I DERBY – Sono tre i derby in calendario: a Fagnano, a Lavena Ponte Tresa e a Gorla Maggiore. Su quest’ultimo campo arriva la lanciatissima Besnatese di bomber Marco Caccia, autore finora di 12 reti (10 in campionato), che, grazie a cinque vittorie di fila, si è arrampicata fino al secondo posto solitario. Decisamente diversa la situazione dei padroni di casa che in settimana hanno cambiato la guida tecnica: a Contaldo, infatti, è subentrato Polizzotto, mister con esperienza anche in Eccellenza a Vigevano. Per il Gorla sarà fondamentale partire bene e andare a punti per lasciare al più presto il penultimo posto in classifica.
In casa di una Olimpia non nel suo miglior momento (tre ko di fila e senza lo squalificato Confeggi) arriva invece l’Union Villa Cassano, reduce dall’1-1 interno contro l’Universal Solaro e che non avrò per squalifica Qosaj. Infine a Fagnano, compagine che non ha giocato settimana scorsa a causa del campo reso impraticabile dalla pioggia, sarà di scena il Morazzone, ormai entrato nelle squadre che lottano per un posto nei playoff. Per gli uomini di Piana sarà necessaria una vittoria o, comunque, un risultato positivo per dare seguito ai tre punti ottenuti quindici giorni fa contro l’Universal Solaro.

IN CASADopo lo 0-0 di mercoledì sera in casa del Cas, il Gavirate torna sul campo di casa per affrontare il Sedriano, terzo a pari merito con un nugolo di altre squadre. Gli ospiti non vincono in trasferta dal 27 ottobre a Vittuone, ma i rossoblù dovranno prestare la massima attenzione per non scivolare. Il Cas di mister Cau, invece, attende l’Universal Solaro e, in questo scontro diretto, va alla ricerca del primo successo casalingo che non è ancora arrivato.

IN TRASFERTA – Dopo una settimana di stop per pioggia, vuole riprendere la marcia anche l’Uboldese ed intende farlo contro il Magenta che una settimana fa è stato sconfitto dal Morazzone per 4-3.
Completano il quadro della 14^ giornata Base 96 Seveso-Vighignolo in zona playoff e Meda-Vittuone.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini