Per il sesto anno consecutivo l’Under 16 degli Skorpions Varese raggiunge la semifinale nazionale del campionato di categoria. I giovani varesotti ce l’hanno fatta anche quest’anno, infatti, e nello scorso fine settimana hanno superato per 8-6 sul campo di casa di Vedano Olona i Giaguari Torino vendicando l’eliminazione patita 12 mesi fa, proprio per mano dei piemontesi, in semifinale.

Come nelle precedenti sfide stagionali, la gara è molto equilibrata e si risolve ancora una volta in favore degli Skorpions. Su un terreno reso pesante dalla neve caduta poche ore prima, il match è dominato dalle difese e il risultato si sblocca solo nel secondo quarto quando i Giaguari passano in vantaggio grazie ad un touchdown pass di Jacopo Pochettino per Davide Naretti. La trasformazione da due punti non va però a segno e, con il senno di poi, risulta decisiva.
Gli Skorpions, infatti, prima del riposo riescono a segnare portandosi sul 6-6, ma, a differenza degli ospiti, convertono la try, seppur con una giocata controversa che ha scatenato le proteste torinesi (8-6). Al ritorno in campo, il punteggio non cambia e a far festa sono dunque gli Scorpioni che conquistano la semifinale.

Sabato alle ore 19 i giovani saranno impegnati a Firenze sul campo dei Guelfi e chi avrà la meglio volerà alla finalissima in programma per domenica 5 gennaio al Vigorelli di Milano (kick off alle ore 14.30).

 

Risultati quarti di finale
Skorpions Varese vs Giaguari Torino 8-6
Dolphins Ancona vs Daemons Cernusco 6-14

Programma semifinali
Guelfi Firenze-Skorpions Varese (sabato 21/12 ore 19)
Seamen Milano-Daemons Cernusco (domenica 22/12 ore 13)

L.P.
(foto Giaguari Torino)