Come ogni vi proponiamo la Top 2019, mese per mese, degli articoli più letti di Varese Sport. A modo nostro, vi facciamo rivivere un anno di sport della nostra provincia come lo avete gradito voi…

GENNAIO
Ad inizio anno, a tenere banco, è la vicenda Varese Calcio. Per la società biancorossa, fresca di vittoria della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza, i problemi economici diventano insormontabili e si inizia a parlare di cessione. Entra in scena, molto metaforicamente visto che a Varese non apparirà mai, Enrico Fadani indicato da Claudio Benecchi come suo successore: https://varesesport.com/2019/benecchi-vende-il-varese-il-nuovo-proprietario-arriveremo-in-alto/. Nulla di tutto questo accadrà.
A fine mese uno dei simboli dell’Attività di Base del Varese Calcio, Marco Caccianiga, abbandona la società biancorossa e invita tutti i bambini a fare la stessa cosa: https://varesesport.com/2019/caccianiga-si-arrende-varese-al-capolinea-cari-bimbi-andate-a-giocare-altrove/.
Anche i tifosi della Curva, ancora in attesa di giustizia per la morte di Dede, decidono di alzare bandiera bianca e non seguire più la squadra: https://varesesport.com/2019/i-blood-honour-rivogliono-dede-e-sospendono-le-attivita/.

__________________________________________________________________

FEBBRAIO
Il 13 di febbraio il Franco Ossola vive una delle scene peggiori della storia: la partita VareseVaresina non viene disputata. La formazione biancorossa non si presenta, i cancelli dello stadio rimangono chiusi, l’arbitro e la squadra ospite restano nel piazzale 45 minuti e poi se ne vanno: https://varesesport.com/2019/la-non-diretta-di-varese-varesina/.
Ad inizio mese, il nostro direttore Michele Marocco, in editoriale anticipa quello che poi accadrà nel mese di giugno: il Calcio a Varese è mortohttps://varesesport.com/2019/il-varese-calcio-e-morto-qualcuno-ha-il-coraggio-di-dirlo/.
Varese Sport compie 40 anni e nell’ambito dei festeggiamenti produce la trasmissione “Il salotto di Varese Sport” che parte col botto: https://varesesport.com/2019/il-salotto-di-varese-sport-parte-con-il-botto-argomento-caldo-il-varese-calcio/ .

__________________________________________________________________________________

MARZO
Tensione alle stelle in casa Varese Calcio, a Solbiate Arno un episodio increscioso coinvolge la nostra giornalista Elisa Cascioli aggredita dall’addetto stampa (dimesso) biancorosso Nando Vescusio: https://varesesport.com/2019/addetto-stampa-dal-varese-aggredisce-la-nostra-giornalista-video/.
Ennesima farsa sul passaggio di proprietà del Varese Calcio: la meteora Altomonte illude tutti ma poi fuggehttps://varesesport.com/2019/altomonte-e-fatta-vogliamo-il-varese-a-tutti-i-costi/.
Ampio spazio al mondo del calcio dilettanti e giovanile sulla nostra testata. Il sorpasso della Rhodense sul Gavirate nel campionato di Promozione suscita interesse tra i lettorihttps://varesesport.com/2019/24-giornata-vergiatese-ko-sorpasso-rhodense-poker-gavirate-cinquina-esterna-per-il-morazzone/.

Domani la seconda puntata con i Top 2019 dei mesi di febbraio, marzo e aprile.

Ulisse Giacomino