Il Presidente Rosati lo aveva già anticipato subito dopo la sconfitta in casa del Brescia, che ci sarebbero state novità, facendo intendere chiaramente che ci sarebbero stati cambiamenti dalla A alla Z. Il primo ad essere trapelato ha a che fare con le scelte commerciali. Dalla prossima stagione il Varese avrà un nuovo sponsor tecnico.
Una novità che il club non può ancora annunciare ufficialmente visto il contratto ancora in essere, ma in scadenza il 30 giugno, con l’Adidas, marchio presente sulla maglia del Varese dalla passata stagione. In via Manin non confermano il cambio, ma non lo smentiscono neanche. Dal primo luglio dunque lo sponsor tecnico della squadra sarà Zeus. Ad annunciare la partnership è stata la stessa azienda che produce materiale sportivo attraverso il proprio sito in cui campeggia l’immagine con il nuovo logo del Varese (nella foto in alto).
Per conoscere tutti i dettagli e soprattutto per scoprire le nuove maglie, bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il Varese ha in programma una presentazione ufficiale verso la metà di luglio. Zeus Sport è il marchio tecnico di numerose squadre di pallavolo della massima serie e in Serie B è già sponsor tecnico del Crotone.
Quale sarà la linea della nuova maglia? Difficile dirlo, visionando il catalogo (nella foto a destra) che propone la Zeus sarebbe bello un ritorno all’antico con una casacca rossa con una enorme V bianca sul petto, così come era negli anni ’60 (nella foto a sinistra).

Elisa Cascioli