La Castellanzese di Achille Mazzoleni incontra la terza forza del campionato, Scanzorosciate, per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e aggiungere un tassello, possibilmente tre in un colpo solo, all’operazione salvezza. Lo Scanzorosciate è la terza forza del Girone B del campionato di Serie D. Sono 42 i punti ottenuti fin qui dai giallorossi che si trovano ora a cinque lunghezze dalla testa della classifica. 11 le vittorie, 9 i pareggi e 3 le sconfitte nelle prime 23 giornate. La squadra bergamasca è andata a segno 28 volte finora, subendo 17 gol. Lo Scanzorosciate giunge da due risultati utili consecutivi e nel match di andata con la Castellanzese seppe strappare i tre punti imponendosi per 1-0 nel finale di gara.

Momento magico per la capolista Legnano che, dopo un’ottima figura nell’allenamento congiunto con l’Inter di Conte, si appresta a tornare al “Mari” per affrontare il Pontisola. I lilla di Cusatis, reduce da un poker di successi ottenuti senza subire neanche un gol, vogliono procedere la marcia. Hanno agganciato la Pro Sesto che, dopo due passi falsi, domenica scorsa ha ritrovato il successo. La diretta concorrente domani farà visita alla Tritium, squadra in risalita che cerca punti playoff.

Nel Girone A, sarà la capolista Prato (a quota 38, con 3 punti di vantaggio sulla seconda) a far visita alla Caronnese. Una squadra di grande caratura, che ha vissuto tanti anni di professionismo, solcherà il rettangolo di gioco di Caronno Pertusella la prossima domenica. Il Prato è attualmente primo con cinque formazioni alle spalle raccolte in soli tre punti. Per la Caronnese è uno scontro d’alta quota che potrebbe anche cambiare gli equilibri in testa. La griglia Play-Off è ormai un elenco che si aggiorna giornata dopo giornata. I rossoblù sono a -4 dalla vetta e vogliono vendicare il 2-0 subito all’andata. La sconfitta di domenica scorsa a Savona ha fermato una serie di tre vittorie consecutive, ma non ha tolto entusiasmo alla squadra che ha la vetta ha portata di mano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA Serie D Girone B

Redazione