Dopo il numero 17, già strano e particolare di suo quindi con risultati “naturalmente speciali”, il campionato di serie C2 riprende il suo cammino con una giornata, la diciottesima, che presenta una serie di gare tutte interessanti. Il big-match se parliamo esclusivamente di cifre andrà in scena a Venegono tra la squadra allenata da coach Racco, quinta in classifica, contro Erba capolista in una gara non facile che Bisognin e compagni non possono mai perdere pena il rischio di essere risucchiati nella seconda fascia della classifica.

Se invece parliamo di fascino ed emozioni la palma di gara da seguire a tutti i costi è il derby tra Casorate e Marnate che si giocherà domenica pomeriggio presso la palestra di Sottocosta di Crenna a Gallarate (salto a due ore 18.30). La partita che fino a due settimane fa con Casorate desolatamente all’ultimo posto, sembrava non riscuotere alcun interesse ha improvvisamente cambiato le sue credenziali. Marotto e soci, infatti, sono in striscia positiva da 2 turni e, di più, hanno espugnato Erba a passo di carica, mentre Marnate ha perso in casa contro Daverio. Quindi, in definitiva, gara apertissima e, per i marnatesi, ad alto rischio.

Match impegnativo ai massimi per Luino che sarà in trasferta a Robbio in un gara che, sulla carta, ha un pronostico chiuso. Toccherà agli uomini allenati da coach Manetta, segnalati in grande e costante crescita sui due lati del campo, ribaltarlo. Infine, trasferta dura anche per Castronno atteso sul campo di Voghera contro una formazione che schiera tre-quattro veterani di alto livello e un folto gruppo di giovani che, a conti fatti, sono poi quelli che cambiano il corso delle partite.

 

RISULTATI SEDICESIMA  GIORNATA
Castronno-Settimo Milanese 71-69
Lentate-Cava Manara 79-75
Bernareggio-Voghera 88-89 dts
Marnate-Daverio 70-75
Luino-Venegono 63-50
Erba-Casorate 61-78
Pavia-Fagnano 76-51
Cerro Maggiore-Robbio 80-64

CLASSIFICA
Erba, Robbio, Cerro 24; Marnate, Cava Manara 22; Venegono 18; Settimo Milanese, Castronno, Lentate 16; Fagnano 14; Daverio, Luino, Voghera, Pavia 12; Bernareggio 8; Casorate 6.

PROGRAMMA DICIASSETTESIMA GIORNATA
Venerdì
Robbio-Luino
Cava Manara-Bernareggio
Venegono-Erba
Fagnano-Lentate
Sabato
Voghera-Castronno
Daverio-Cerro Maggiore
Domenica
Settimo-Pavia
Casorate-Marnate

 Massimo Turconi