Sabato e domenica il Palayamamay di Busto Arsizio ospiterà le Final Four di Coppa Italia (l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport). Le quattro migliori squadre di Serie A1 si contenderanno l’ambito trofeo e una tra UYBA, Monza, Conegliano e Scandicci scriverà il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione sotto a quello di Novara, squadra detentrice della coppa e ieri sera eliminata ai quarti di finale da Monza di coach Carlo Parisi.

Gli allenatori e le capitane nelle quattro compagini semifinaliste presenzieranno domani (venerdì) alle ore 14 in Comune a Busto Arsizio alla presentazione ufficiale della due giorni di grande volley bustocco. Poi sarà solo il campo a parlare: sabato alle 18 saranno in campo Conegliano e Scandicci per la prima semifinale e, a seguire (attorno alle 20.30) toccherà a UYBA e Monza sfidarsi nella seconda semifinale. Le finaliste si affronteranno nell’atto finale per aggiudicarsi la Coppa Italia a partire dalle ore 18 di domenica 2 febbraio.
Qualche ora prima, ossia alle 14.30, San Giovanni in Marignano e Trento si giocheranno invece la Coppa Italia di A2.

L’attesa è tanta e già da qualche settimana c’è la possibilità di acquistare i biglietti presso le ricevitorie VivaTicket e online su VIVATICKET.IT. I tagliandi acquistati online dovranno essere stampati attraverso la modalità “Print at Home” e dovranno essere esibiti all’ingresso del PalaYamamay nei giorni della manifestazione (il biglietto stampato dovrà essere esibito al controllo accessi, senza la necessità di recarsi alle casse).
I biglietti, inoltre, saranno acquistabili anche presso le casse del Palayamamay di Busto Arsizio, fino ad esaurimento posti, nei seguenti orari: sabato 1 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 21 e domenica 2 febbraio dalle ore 11 alle ore 18.30. Qui i prezzi.

Le tifoserie delle squadre partecipanti saranno collocate al secondo anello e il settore riservato agli AdF, la tifoseria organizzata della UYBA, sarà caldissimo e coloratissimo. In fermento i preparativi per qualche sorpresa, mentre è già valido e circolato l’invito a vestirsi di rosso per creare quanto più possibile un’unica macchia rossa in sostegno delle farfalle.

 

FINAL FOUR (Palayamamay di Busto Arsizio)
Sabato 1° febbraio 
Ore 18: Conegliano-Scandicci
Ore 20.30: UYBA-Monza
Domenica 2 febbraio
Ore 14.30 finale di A2: San Giovanni in Marignano-Trento
Ore 18 finale di A1

Laura Paganini