Nel fine settimana che ha visto l’inizio del Sei Nazioni sono andati in campo anche i Rosafanti di Cassano Magnago per disputare l’ultimo atto in C2, il recupero con Como. Cassanesi in trasferta al Belvedere e sul rettangolo lariano c’è stata oggi pomeriggio una partita piacevole chiusa però a favore dei padroni di casa che hanno così terminato la fase uno al primo posto in classifica. Non sono mancate le mete e due le hanno messe a segno Gatti e Hamdan per i Rosafanti, in un secondo tempo che aveva alimentato speranze dopo il 6-10 dei primi quaranta minuti (due calci piazzati di Riganti per Cassano Magnago).
Ora una settimana di pausa poi si riprenderà il cammino in serie C2 con due distinti gironi, il primo per la promozione in C1, il secondo di mantenimento senza obiettivi particolari in quanto senza retrocessione e dove saranno inseriti i Rosafanti.
COMO ROSAFANTI 32-18
Marcatori per Rosafanti: mete di Gatti e Hamdan; conversione di Riganti; calci piazzati Riganti (2).
ROSAFANTI: Tommasone; Saporiti (Valbonesi), Brusa (Casadei), Riganti, Gatti; Olivato, Vulcano (Nava); Banfi, De Bernardi (cap.), Spiller; Sgaramella (Broggio), Hamdan; Cumbo, Macchi (Arleo), Serra (Di Gaetano).
Allenatore: Gabriele Colombo.
CLASSIFICA FINALE FASE 1: Como 26; Malpensa 23; Valcuvia 22; Amatori Tradate 16; Rosafanti -8.
Queste le due poule della seconda fase:
GIRONE PROMOZIONE: Malpensa, Valcuvia, Como, San Donato, Lecco, Amatori&Union Milano.
GIRONE PERMANENZA: Amatori Tradate, Rosafanti, Sondalo e Seregno.
G.P.