GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE B – 14^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Il Verbano consolida il suo primato grazie al 5-1 sul Taino, ma il Torino Sport non molla (8-0 sul Cantello Belfortese) e resta a -5 dalla capolista. Torna a vincere anche la Vergiatese che con un secco 5-0 ha la meglio sulla Malnatese.

PAREGGI – A metà classifica France Sport e Gavirate danno vita a una partita combattuta che riflette l’equilibrio visto fin qui in campionato, spartendosi dunque la posta in palio grazie al 3-3 maturato sul terreno di gioco.

VITTORIE ESTERNE – Un Morazzone a forza 10 si abbatte sul Biandronno che può solo siglare il gol della bandiera con Mapelli. Nelle retrovie colpo Mozzate che vince di misura sulla Sestese (0-1).

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 14^ GIORNATA

France Sport – Gavirate 3-3
2 Kupper (F), Bianchi (G), Cena (G), Gulac (F), Rabita (G)
Biandronno – Morazzone 1-10
Castaldo (M), Tenconi (M), 4 Carabelli (M), 2 Devis (M), Mapelli (B), Russo (M), Limido (M)
Vergiatese – Malnatese 5-0
3 Fiori (V), Rubino (V), N. Gallo (V)
Torino Club – Cantello Belfortese 8-0
2 Marra (T), Ovalle (T), 2 Basso (T); Morgan (T), Bossi (T), Beretta (T)
Sestese – Mozzate 0-1 

_________________________________________________________________

LA PARTITA

VERBANO – TAINO 5-1 (4-1)
Verbano: Panosetti (6’ st Reccia), Merlo, Bresil, Arfili, Belinghieri, Farnetano, Gramegna (24’ st Adaoui), Calalesina, Puggioni (19’ st Furnari), Cornelli, Di Marco (16’ st Di Lucchio). A disposizione: /. Allenatore: Murano
Taino: Ghiringhelli (3’ st Barone), Sampaoli, Tognoli, Pecchio, Colombo (1’ st Harmassi), Mirabella (2’ st De Patto), Aiello (17’ Nanu), Maurin (1’ st Barbaro), Baranzini (24’ st Tallarico), Bresta, Moya (12’ st Rossi). A disposizione: D’Amico. Allenatore: Ferraro
Marcatori: pt: 15’ Cornelli (V), 18′ Moya (T), 20’ Cornelli (V), 26’ Di Marco (V), 32’ Cornelli (V); st: 10’ Cornelli

Il Verbano, falcidiato dalle assenze, continua comunque la sua corsa in vetta alla classifica e s’impone 5-1 su un Taino che ha provato a giocarsela nel migliore dei modi. Prestazione da incorniciare del tandem offensivo Cornelli-Di Marco, autentiche spine nel fianco della difesa avversaria. Ad aprire le danze è proprio Cornelli che al 15’ sfrutta l’assist di Di Marco per bucare Ghiringhelli con un diagonale vincente. Il Taino non sta a guardare e trova d’orgoglio il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner è Moya a risolvere la mischia generatasi all’interno dell’area di rigore. Palla a metà campo e il Verbano legittima immediatamente la sua forza tornando in vantaggio grazie a una grande azione di Cornelli. Al 26’ è il numero dieci a rendere il favore a Di Marco confezionandogli un assist che l’attaccante non può sbagliare; in chiusura di tempo c’è spazio anche per la tripletta di Cornelli. Nella ripresa il Verbano sceglie di gestire con tranquillità un vantaggio più che rassicurante, arrotondando anche il punteggio ancora con uno scatenato Cornelli. Questo basta per portare a casa la quattordicesima vittoria consecutiva.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro