Tra domenica e ieri prima il Governo e poi il Comitato Regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti hanno varato ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 “Coronavirus”.
In particolare, il Comitato Regionale lombardo ha disposto la sospensione dell’intera attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile in programma nel weekend del 7 e 8 marzo. Da questa settimana, però, le squadre hanno la possibilità di allenarsi a porte chiuse e di utilizzare anche spogliatoi e docce purché sia rispettata la distanza di un metro tra gli atleti. Fugati i dubbi e le interpretazioni delle precedenti ordinanze, da lunedì gli agonisti possono scendere in campo e, seppure a porte chiuse, svolgere allenamenti regolari.

Ecco la situazione delle squadre varesotte del girone A di Promozione.

– AMICI DELLO SPORT: ancora tutto fermo e chiuso in casa del Cas a Busto Arsizio. La ripresa a porte chiuse per la prima squadra è fissata per giovedì, giorno in cui dovrebbe arrivare (il condizionale al momento è ancora d’obbligo) il via libera. I ragazzi avranno a disposizione cinque spogliatoi per cambiarsi e fare la doccia. Nessuna ripresa dell’attività dalla Juniores in giù.

– BESNATESE: la prima squadra e tutto il settore agonistico fino ai Giovanissimi si stanno allenando regolarmente rispettando tutte le norme varate dal Decreto ministeriale.

– FAGNANO: riprende stasera a porte chiuse e seguendo le regole stabilite la prima squadra del Fagnano. Il settore giovanile, invece, rimarrà ancora fermo per l’intera settimana.

– GAVIRATE: la prima squadra di mister Caon così come tutto il settore agonistico è già al lavoro rispettando le norme sulla distanza di sicurezza negli spogliatoi. Attività bloccata dagli Esordienti in giù.

– GORLA MAGGIORE: il settore giovanile è fermo, mentre la prima squadra e la Juniores ricominceranno ad allenarsi questa sera attenendosi alle norme stabilite dal decreto ministeriale e dal CRL.

– MORAZZONE: rispettando le ordinanze del Governo e del comune di Morazzone, “Morazzello” è aperto. Tutte le squadre, dalla prima fino ai più piccoli, lunedì hanno ricominciato gli allenamenti usando di spogliatoi e docce e mantenendo la distanza di un metro.

– OLIMPIA: la prima squadra ha ricominciato ad allenarsi regolarmente sul campo di casa di Lavena Ponte Tresa rispettando le norme previste. Tutto fermo il settore giovanile, compresa la Juniores.

– UBOLDESE: ripresa fissata per questa sera alle 18 ma non presso il centro sportivo comunale di Uboldo, che è ancora chiuso, ma all’Island Fun Village di Busto Arsizio. I ragazzi della prima squadra usufruiranno delle strutture di questo centro sportivo rispettando le norme vigenti. Ancora fermo tutto il settore giovanile dagli Juniores in giù.

– UNION VILLA CASSANO: la prima squadra riprende a lavorare domani sera (mercoledì) sul campo di via Piave a Cassano Magnago e, per rispettare le regole, saranno a messi a disposizione 4 spogliatoi diversi. Dopo dieci giorni di stop, è arrivato il via libera. Fermo tutto il settore giovanile, compresa la Juniores.

 

LA SITUAZIONE DELLE MILANESI DI PROMOZIONE

 Laura Paganini

Articolo precedenteGorillas Varese pronti all’esordio. In casa sempre al “Franco Ossola”
Articolo successivoPro Patria: prima squadra in campo, settore giovanile a casa. A Lecco martedì