Questa domenica torna l’appuntamento con la Piccola Tre Valli Varesine, gara per juniores giunta alla 37ª edizione con l’organizzazione della Società Ciclistica Alfredo Binda. I ragazzi prenderanno il via da Bisuschio alle ore 9 per concludere la loro corsa, dopo 102 km, sulla salita che porta a Cavagnano.
La gara si svilupperà su due circuiti; il primo passante per Cuasso al Piano, Porto Ceresio, Besano, Bisuschio, Brenno e Arcisate da ripetere tre volte. Il secondo vedrà il plotone transitare per Cuasso al Piano, Besano, Bisuschio, Cuasso al Piano e Porto Ceresio da ripetere cinque volte.
La novità di questa edizione è l’inserimento della manifestazione come seconda prova della Challenge Alfredo Binda promossa dalla federciclo varesina.
“La S.C. Alfredo Binda non si occupa solo di ciclismo professionistico – spiega il presidente Renzo Oldani – ma vuole essere vicino soprattutto ai giovani e per questo dal 1967 si è deciso di organizzare questa manifestazione. Un ringraziamento speciale va ai Comuni di Bisuschio, Cuasso, Arcisate, Porto Ceresio e alla Comunità Montana del Piambello senza la collaborazione dei quali sarebbe stato impossibile allestire un evento che avrà una grande risonanza nel mondo del ciclismo giovanile”.
Saranno infatti circa 150 gli atleti, nazionali e internazionali, che domenica prenderanno il via per dar vita a una gara che si annuncia essere molto combattuta.

Annalisa Gianoli