Dopo la Caronnese, riparte anche la Castellanzese. I neroverdi si sono radunati questa mattina alle 11 al Provasi di Castellanza per dare il via alla nuova stagione. Come da copione: foto di rito, raccolta dei materiali e prima sgambata agli ordini di mister Achille Mazzoleni che abbraccia una rosa tutta da scoprire e plasmare nella maniera più efficace in vista del primo impegno ufficiale, il preliminare di Coppa Italia in programma il 20 settembre. 
Dopo sei mesi senza campo la voglia di ricominciare è tanta – commenta mister Mazzoleni -. Sappiamo che ci aspetterà un altro anno duro e molto lungo e dobbiamo prepararci al meglio. I ragazzi che sono arrivati sono stati scelti e voluti e penso che siano venuti tutti con entusiasmo da dimostrare sul campo”. 

Molti i volti nuovi al battesimo della seconda storica annata per il club di via Cadorna in Serie D, start fissato per il prossimo 27 settembre. Alushaj, Giugno, Marchio, Marcone, Fusi, Perego, Chessa, Colombo e Corti sono i 9 confermati rispetto alla formazione che ha ottenuto la salvezza nella massima categoria dilettantistica. Tra le new entry spicca il nome di Jordan Pedrocchi, mediano classe ’91 ex Chievo. Con lui in mediana anche Bryan Mecca, ’99 in arrivo dal Milano City, e Nicolò Molinari, 2002 ex Berretti Pro Patria. Nel pacchetto difensivo altri volti noti agli undici nostrani come il 2001 Filippo Ornaghi, prelevato dal Milano City, e Mattia Negri, classe ’94 ex Inveruno. E tanti altri profili stuzzicanti a rendere interessante la rosa della Castellanzese. 

“Ricordo bene le parole del primo incontro con il presidente – continua il Mister – mi chiese la salvezza per festeggiare il Centenario in D. Se siamo ancora qui significa che abbiamo fatto un buon lavoro. Vorremmo stupire, divertirci e divertire la gente che potrà tornare allo stadio. Otteniamo la salvezza e poi se viene qualcosa di più tanto meglio”.

Rosa 2020/2021

Portieri: Brusco Paolo, Cirenei Matteo (2001), Indelicato Daniele
Difensori: Alushaj Xhulio (1994), Bertoletti Fabio (2002), Concina Jacopo (1994), Giugno Yuri (2001), Marchio Andrea (2000), Marcone Alessio (1998), Ornaghi Filippo (2001), Negri Mattia (1994), Maso Emanuele (2002)
Centrocampisti: Ballabio Andrea (2002), Fusi Pietro (1998), Mecca Bryan (1999), Molinari Nicolò (2002), Pedrocchi Jordan (1991), Perego Giorgio (2001), Anzani Cristiano (2002)
Attaccanti: Chessa Mario (1993), Colombo Roberto (1997), Corti Niccolò (2001), Selle Gabriele (2002)

Staff tecnico

Allenatore: Mazzoleni Achille
Preparatore atletico: Asnaghi Gigi
Preparatore dei portieri: Castelli Angelo
Fisioterapista: Galimberti Fabio
Team manager: Campolongo Luigi
Dirigenti accompagnatori: Cagnola Giampiero, Morandi Fabrizio

Alessio Colombo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui