Dopo un’attenta analisi con le autorità competenti, l’Amministrazione comunale e la Canottieri Monate, I Glaciali ASD comunicano ufficialmente lo spostamento a domenica 6 settembre della tappa di Monate dell’Italian Open Water Tour fissata originariamente per domani.
La decisione è stata presa tenendo in considerazione l’allerta meteo prorogata a domani mattina unita al divieto assoluto di assembramenti: l’eventuale prolungata attesa degli atleti sul campo gara con un temporale in atto renderebbe la situazione ingestibile non potendo offrire alcun spazio di riparo ma anzi, per ottemperare alle disposizioni anti covi-19, l’organizzazione dovrebbe assicurarsi che non si creino ulteriori assembramenti e far confluire tutti sul prato, che già oggi è un campo di fango, mantenendo il distanziamento sociale di almeno un metro.

Tutto questo al momento non era possibile e non è rimasto altro che fare slittare di una settimana la seconda tappa dell’Italian Open Water Tour, kermesse di nuoto in acque libere (la prima si è svolta il 9 agosto scorso a Maccagno). Già confermati per domenica 6 settembre lo stesso programma e la stessa starting list prevista per domani.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui