Dopo Christina Bauer, Gilda Lombardo e Maren Brinker, un’altra ormai ex giocatrice dell’Unendo Yamamay ha trovato “casa” per la prossima stagione.
Il secondo libero Veronica Bisconti, sostituita in prima squadra dal giovanissimo talento della formazione di B1 Ilaria Spirito, giocherà nel Saugella Team Monza, compagine che milita in A2.
Bisconti è cresciuta nella Pro Patria Milano e nel 2010-11 è passata alla B2 della Yamamay; nella stagione successiva è arrivato per lei il salto in prima squadra con cui ha vinto Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev, dimostrando di essere molto utile in seconda linea e in battuta quando chiamata in causa. Confermata nel ruolo di secondo libero nello scorso campionato, è giunto ora il momento di maturare definitivamente in un team che le affidi il ruolo da titolare. “Sono contenta di aver preso questa decisione – ha commentato dopo la firma del contratto l’ex Farfalla -. Conosco bene la società e alcune delle persone che ci lavorano e sono certa che sarà una bella esperienza. La responsabilità del mio ruolo è grande, ma in questo momento la voglia che ho di giocare prevale su tutto”.

Laura Paganini