Continua la composizione del team della Fondazione Contador in vista dell’esordio nella categoria Professional del ciclismo professionistico previsto per il 2021. La formazione, che ha una forte matrice varesina e dal prossimo anno avrà Busto Arsizio come riferimento, ha concluso l’accordo con i professionisti Mattia Frapporti e Davide Bais che rappresentano così le ultime novità della nuova Eolo Kometa Cycling Team.
La caratteristica di questi atleti è quella che entrambi hanno la possibilità di avere almeno un fratello o sorella nella squadra professionistica: Mattia nel caso di Davide Bais, e Marco e Simona nel caso di Mattia Frapporti. La squadra voluta da Alberto Contador ed Ivan Basso, che ha tra i direttori sportivi il bustese Dario Andriotto, annovera nelle propria file anche il ventiseienne varesino Edward Ravasi.

Il team si ritroverà per un primo raduno collegiale dal 7 al 21 dicembre a Oliva, in Spagna, dove verranno testati i materiali e le nuove biciclette e stilato un programma di massima per la prossima stagione agonistica.  

S.G.

Articolo precedenteCastellanzese, il settore giovanile non la dà vinta al Covid. Brocca: “Teniamo vivi i rapporti coi ragazzi”
Articolo successivoLaghetto Fonteviva, Silvana: “Debiti e dipendenti in cassa integrazione. Ci rialzeremo, la convivialità è parte della nostra cultura”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui