La Pro Vercelli mette la freccia, l’AlbinoLeffe (in foto in alto) manda ai pazzi la Lucchese (o viceversa?), il Grosseto perde la prima in trasferta, il Piacenza la terza di fila. Solo alcune delle headlines di un mercoledì da 20 gol in 5 recuperi caratterizzati da sceneggiature discretamente improbabili. Scritte peraltro per poi approdare ai finali più scontati.  

Fuga di Vercelli. Solo 96 ore al vertice per il Renate nuovamente superato in vetta dalla Pro Vercelli (4 vittorie nelle ultime 5), dopo il successo su una Pergolettese alla quarta sconfitta nelle ultime 5. A dispetto del cambio di panchina (De Paola per Contini). O (forse) proprio in virtù di quello.     
Pergolettese – Pro Vercelli  1-2  (Zerbin (PV), Bortoluz (P) su rig., Comi (PV)     

Lucca pazza. 0-5 a 20’ dalla fine. Roba da sbadigli e pipa in bocca. Solo che la Lucchese non ci sta rischiando di mandare di traverso a Zaffaroni la quadripletta del suo Manconi. Ci fossero stati ancora 5’…   
Lucchese – AlbinoLeffe  4-5  (4 Manconi (A), Giorgione (A) su rig., Bianchi (L), Nannelli (L), Benassi (L), Meucci (L)

Ma Como fai. Fanno (quasi) tutto i laghée. Tre gol (uno nella porta sbagliata) e un rigore parato da Facchin. Ma alla fine è un punto per uno con i lariani attesi dal Monday Night al “Sinigaglia” con il Piacenza e dallo scivolosissimo recupero di giovedì 3 con la Pro Sesto.       
Como – Olbia  2-2  (Terrani (C), Bovolon (C) aut., Iovine (C), Ragatzu (O) su rig.)

Fuori i secondi. Il Grosseto lascia la compagnia della Carrarese come unica squadra a non aver ancora perso in trasferta. Dopo 4 vittorie, un pareggio e un solo gol subito, striscia positiva interrotta da una Juve a quota 19 con una gara in meno. E domenica (per i toscani) la Pro Patria allo “Speroni”.   
Juventus U23 – Grosseto  2-0  (Vrioni, Rafia)

Dall’Albè al tramonto. Piacenza alla terza sconfitta filata (0 fatte e 8 subite) dopo aver fermato in 10 il Renate. Emiliani boccheggianti mentre la Giana tira una boccata d’aria (2 vittorie consecutive) dopo aver defenestrato Ardito, il vice di Albè. Che però dichiara “Non posso più allenare”.    
Giana Erminio – Piacenza  2-0  (Pinto, Perna)    

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui