Terminato il Giro Podistico del Varesotto, l’Atletica Casorate ha ancora tanta voglia di correre e lo farà anche stasera, con il “Miglio in Pista”.
Si tratta di una gara sociale valevole come terza prova del Criterium Societario in pista a cui potranno partecipare tutti i soci dell’Atletica Casorate nonché tutti gli atleti che intendono cimentarsi sulla distanza anglosassone, quella del miglio, pari a 1609,34 m.
Si tratta di una competizione dal carattere prettamente sociale, non inserita quindi nel calendario Fidal. Le batterie verranno formulate per categoria fino ad un massimo di 12 atleti ciascuna.
Gli orari previsti per le partenze saranno i seguenti:
ore 19.15 partenza atleti CATEGORIE FEMMINILI;
ore 19.25 partenza atleti CATEGORIE M50 – M55 – M60;
ore 19.35 partenza atleti CATEGORIE M45 – 40;
ore 19.45 partenza atleti CATEGORIE SEN – TM – M35
La segreteria riceverà le iscrizioni fino alle ore 19. La quota di 2 euro comprende oltre la rilevazione manuale dei tempi e gli spogliatoi, anche un servizio di ristoro.
E così questa sera torna protagonista una delle gare storiche della società e sempre presente per i primi 20 anni di attività dell’Atletica Casorate. Vedremo se qualcuno riuscirà anche a strappare i primati societari detenuti rispettivamente da Marco Tiozzo con il crono di 4’36’’27, e risalente al 2001, e da Silvia Murgia, che nel maggio 2010 fermò il cronomentro a 5’09’’15.
Si prospetta senza ombra di dubbio un’altra serata di sport e divertimento.
Il prossimo appuntamento sarà poi il 28 giugno a Corgeno di Vergiate, per il 2° Giro del Lago di Comabbio.

Mariella Lamonica