Venerdì 1° gennaio, la frase del giorno
Sono un tifoso bianconero perché è il club che ha vinto di più nella storia del calcio italiano, un po’ come il Bayern da noi, e ha sempre avuto campioni e allenatori di grandissimo livello. Per questo motivo da sempre sono un suo sostenitore.
Franz Anton Beckenbauer

Franz Anton Beckenbauer è nato a Monaco di Baviera (Germania) l’11 settembre 1945. E’ un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore tedesco, di ruolo difensore.
Considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, è cresciuto nel Bayern Monaco, al quale ha legato gran parte della propria carriera (dal 1964 al 1977) vincendo quattro Coppe di Germania, quattro campionati, una Coppa delle Coppe, tre Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Nel 1977 si trasferisce ai N.Y. Cosmos, con i quali in quattro stagioni si aggiudica tre campionati nordamericani. Dal 1980 al 1982 milita nell’Amburgo, dove vince un altro campionato prima di chiudere la carriera ancora con i N.Y. Cosmos. A livello individuale ha ottenuto per due volte il Pallone d’oro, nel 1972 e nel 1976, divenendo il primo difensore ad essere insignito per due volte dell’ambìto premio. Dal 2009 è presidente onorario del Bayern Monaco. È stato presidente del comitato organizzatore del campionato del mondo 2006.

Mattia Marocco

Articolo precedenteCiao Marchetto, il campetto di Calcinate e il Roccolo vivranno col tuo nome. Ci vediamo sabato
Articolo successivoTop 2020, 1^ – Un po’ di sport, poi da febbraio protagonisti Covid, DPCM e fughe per tornare a casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui