Non c’è un attimo di riposo per il Girone A di Serie D che torna immediatamente in campo con il turno infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio valido per la 15^ Giornata.

Il Città di Varese avrà l’immediata occasione di riscattare i tre ko consecutivi che, a scapito di buone prestazioni, hanno condannato gli uomini di mister Rossi all’ultimo posto in classifica a -4 dalle penultime. Sulla strada dei biancorossi il Borgosesia dell’ex Carlo Prelli, squadra reduce dal ko contro il Chieri (2-1), ma che la giornata precedente aveva sconfitto l’allora capolista Bra (1-0). Un match complicato per il Città di Varese che non può permettersi di fallire ancora; dirigerà l’incontro il sig. Gianluca Natilla di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Alexandru Frunza di Novi Ligure e Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure.

Trasferta anche per la Caronnese di mister Gatti che, dopo il pirotecnico derby vinto sul Legnano, farà visita al Gozzano capolista reduce proprio dal blitz di Varese. La gara, affidata a Leonardo Mastrodomenico di Matera, ha tutti i presupposti per risultare altrettanto spettacolare e la Caronnese spera di ripetersi. Viceversa, il Legnano ospita al “Giovanni Mari” il Fossano: i lilla vorranno immediatamente riscattarsi, ma gli ospiti si sono rinforzati con il mercato di gennaio e nelle ultime due sfide hanno raccolto quattro punti. Arbitrerà Ciro Aldi di Finale Emilia.

La Castellanzese completa il quadro delle nostrane ospitando il lanciatissimo Sestri Levante che naviga al quarto posto in compagnia della Caronnese, a +3 proprio sui neroverdi che punteranno la quinta vittoria consecutiva. Sarà sicuramente un match emozionante e combattuto tra due outsider che vogliono continuare a stupire; l’arbitro sarà Gerardo Simone Caruso di Viterbo.

Il Bra non sta sicuramente attraversando il miglior momento stagionale e ospita il Derthona reduce dalla sconfitta firmata Castellanzese. I tortonesi non hanno ancora vinto nel 2021 e sperano di infrangere il tabù con il sostegno a distanza delle dirette contendenti del Bra, tra cui il Pont Donnaz che farà visita all’ostico Saluzzo. Il Chieri, al contrario, non ha ancora perso in questo inizio anno e spera di continuare il trend positivo per risalire la classifica sul campo del Casale, sconfitto domenica dalla Folgore Caratese che farà invece visita all’Arconatese. Completa il programma infrasettimanale il doppio derby ligure in programma: la Lavagnese ospiterà l’Imperia per cercare l’aggancio ai rivali, mentre la Sanremese proverà ad approfittare del match più “morbido” sulla carta contro il Vado.

Gli arbitri della 15^ Giornata

ARCONATESE-FOLGORE CARATESE
Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (Gheorghe Mititelu di Torino – Gian Marco Pellegrino di Torino)
BORGOSESIA-CITTÀ DI VARESE
Gianluca Natilla di Molfetta (Alexandru Frunza di Novi Ligure – Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure)
BRA-DERTHONA
Angelo Tomasi di Lecce (Nicola Zandonà di Portogruaro – Gilberto Laghezza di Mestre)
CASALE-CHIERI
Cristian Romei di Isernia (Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure – Nicolò Pasquini di Genova)
CASTELLANZESE-SESTRI LEVANTE
Gerardo Simone Caruso di Viterbo (Giovanni Boato di Padova – Alberto Callovi di San donà di Piave)
GOZZANO-CARONNESE
Leonardo Mastrodomenico di Matera (Marco Roncari di Vicenza – Thomas Storgato di Castelfranco Veneto)
LAVAGNESE-IMPERIA
Domenico Mirabella di Napoli (Giuseppe Daghetta di Lecco – Doriana Isidora Lo Calio)
LEGNANO-FOSSANO
Ciro Aldi di Finale Emilia (Giuseppe Ladu di Nuoro – Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria)
SALUZZO-PONT DONNAZ
Dylan Marin di Portogruaro (Salvatore Nicosia di Saronno – Alessandro Cassano di Saronno)
SANREMESE-VADO
Giuseppe Rispoli di Locri (Luca Merlino di Asti – Andrea Cocomero di Nichelino)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui