Bene, ma non benissimo. Il Città di Varese virtuale esce dalla scorsa settimana con tanti rimpianti perché senza lo scivolone di lunedì contro il Villa Valle (0-2) i biancorossi sarebbero già in piena zona playoff. Martedì, però, è arrivata la pronta reazione con la vittoria per 2-1 sul Casale.

Partita storta per capitan Guarino e i suoi che lunedì sera hanno disputato una bella prestazione a cui è mancata solo la finalizzazione complice un portiere bergamasco in serata di grazia; viceversa, i players del Villa Valle si sono dimostrati cinici sotto porta e hanno gonfiato la rete per due volte portandosi a casa tre punti preziosi (vittoria anche martedì contro la Luparense per 2-1). Tanti rimpianti, soprattutto in virtù del passo falso del Savoia (ko 4-3 contro il Sorrento) e del pareggio 0-0 fra Latina e Virtus Bergamo.

Martedì sera c’è però stata la reazione contro il Casale nel palcoscenico offerto dal canale Twitch della LND. Malgrado l’iniziale svantaggio dopo soli 4’, il Città di Varese non si è scomposto e ha immediatamente trovato il pareggio con Gabriele Furuli che da due passi ha spinto in rete l’eccellente assist di Salvatore Cimminiello. Poco prima della mezzora Furuli trova la personale doppietta: l’estremo difensore Beccatelli rilancia lungo e l’attaccante biancorosso approfitta dell’uscita folle del portiere avversario (nella foto in alto) per firmare il sorpasso. Ripresa di ordinaria amministrazione per il Varese, anche se ha il demerito di non chiudere definitivamente il match, ed è sufficiente per garantirsi i tre punti che riportano i biancorossi a -2 dalla zona playoff, approfittando del doppio stop della Recanatese per scavalcarla.

Classifica positiva per il Città di Varese, che però si trova ora a dover affrontare una settimana d’inferno: stasera al via la 21^ Giornata con la supersfida alla capolista Savoia, e domani sera bis contro la seconda della classe Latina. Due sfide complicatissime, ma che il Varese non può sbagliare se vuole staccare il biglietto per le Final Eight di Gallipoli.

Classifica eSerieD

Savoia 47
Latina 40
Fasano 37
Virtus Bergamo 36
Città di Varese 34
Recanatese 33
Nola 33
Luparense 31
Villa Valle 31
Real Agro Aversa 29
Taranto 27
Sorrento 24
Casale 22
Mestre 12
Derthona 12
Crema 3

Matteo Carraro
(Immagine dal canale Twitch legadilettantiesport)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui