Giornata di recuperi, domani mercoledì 10 febbraio, per il Girone A di Serie D che si appresta a disputare quattro delle nove gare mancanti andando così a completare finalmente l’8^ Giornata inizialmente prevista il 4 novembre scorso.

L’attenzione di tutti è però inevitabilmente catalizzata dal big match tra Bra e Gozzano, valido per il recupero della 12^ Giornata. La capolista Gozzano è reduce dalla preziosissima vittoria di misura sulla Folgore Caratese mantenendo così i due punti di vantaggio sul Bra che ha schiantato 3-1 il Pont Donnaz. Match imperdibile fra le due squadre che stanno dominando questo girone.

Gli aostani del Pont Donnaz, invece, avranno l’occasione di rifarsi ospitando il Fossano (ko domenica a Lavagna per 2-1): con la sconfitta di domenica sono usciti dalla zona playoff e vincendo contro il fanalino di coda della classifica scavalcherebbero Caronnese, Castellanzese e Sestri Levante riportandosi al terzo posto.

In campo per l’ottavo turno ci sarà anche il Legnano che deve obbligatoriamente riscattare un periodo nero. I lilla, dopo aver salutato mister Brando (fatale per lui la sconfitta 0-1 contro il Casale), hanno accolto in panchina Marco Sgrò che esordirà sul sintetico di Borgosesia: i granata sono ormai giunti alla settima sconfitta consecutiva e vorranno invertire il trend a tutti i costi. Arbitrerà l’incontro Marco Menozzi di Treviso.

Completa il quadro dei recuperi (e l’8^ Giornata) il match tra Saluzzo e Arconatese, due squadre ai limiti della zona playout, che potrebbe dire molto in chiave salvezza.

Gli arbitri dei recuperi

In campo mercoledì 10 febbraio ore 14.30
8^ Giornata: BORGOSESIA-LEGNANO
(ore 15.00)
Marco Menozzi di Treviso (Antonio Aletta di Avellino-Ernesto Dell’Isola di Sapri)
8^ Giornata: PONT DONNAZ-FOSSANO
Andrea Zambetti di Lovere (Antonio Minieri di Treviglio-Tommaso Ercolani di Milano)
8^ Giornata: SALUZZO-ARCONATESE (ore 15.00)
Filippo Balducci di Empoli (Simone Mino di La Spezia-Dimitri Giogio Ghio di Novi Ligure)
12^ Giornata: BRA-GOZZANO
Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Francesco Forgione di Gradisca d’Isonzo-Antonio Monfregola di Gradisca d’Isonzo)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui